Serie A, la nuova stagione parte con un record: non accadeva da 24 anni

La nuova stagione di Serie A inizia con un record. Una giornata simile non accadeva da oltre 24 anni. Ecco tutti i dettagli.

La Serie A è ripartita subito con un record. Come riportato da Il Giornale, nella seconda giornata del nostro campionato sono stati registrati ben quattro 0-0 e questo non accadeva da ben 24 anni. Infatti bisogna ritornare alla stagione 1998-1999 per vedere ancora una volta cinque partite finite a reti bianche ad inizio stagione.

Torino-Lazio
Lo 0-0 è ritornato in Serie A dopo diversi anni di assenza © Lapresse

Discorso diverso se si pensa solamente al numero visto che durante la 32esima giornata della stagione 2017/2018 sono stati registrati cinque zero a zero. Una coincidenza molto strana che aveva portato gli analisti ad approfondire meglio quanto successo e la colpa era stata data alla stanchezza, rose corte e paura di perdere sfide decisive.

Ora, però, la situazione è completamente diversa e sicuramente il mercato aperto potrebbe aver influito sui risultati. Senza dimenticare le parate dei portieri che, a differenza delle altre stagioni, hanno alzato il loro livello.

Il risultato perfetto che spaventa i tifosi

Sampdoria-Juventus
Sampdoria-Juventus © Lapresse

Come riportato da Il Giornale, lo 0-0 è il classico risultato perfetto che spaventa comunque i tifosi. Perché se da una parte stiamo parlando di una prestazione molto buona della fase difensiva, per i tifosi sono due punti persi soprattutto quando si affrontano squadre di livello completamente differente.

La nuova Serie A, però, ha accolto ancora una volta i risultati a reti bianche e vedremo se anche in queste ultime giornate si continuerà con delle partite prive di gol e di emozioni oppure si farà un passo indietro e si ritornerà a gol ed emozioni.

Molto dipenderà anche dalla chiusura del mercato. La rosa corta e il rischio di infortuni porta molti tecnici a chiedere ai suoi di tenere i ritmi molto bassi e questo non aiuta il divertimento. Naturalmente la situazione potrebbe cambiare da settembre, ma i ritmi serrati di questa stagione aumentano i rischi di vedere partite senza gol e chiuse. Vedremo, quindi, cosa succederà in futuro e se si continuerà con i risultati a reti bianche.

Gestione cookie