Spezia-Sassuolo impegnate in questa terza giornata di campionato. Una partita che vale molto per entrambe le due squadre.
Prime due giornate che ha visto Spezia e Sassuolo avere un andamento identico: 3 punti conquistati, 1 gol fatto e tre subiti. Insomma, questa potrebbe rappresentare la prima svolta della stagione per una delle due compagini.
L’allenatore dello Spezia Luca Gotti nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Non possiamo pensare di avere contro una squadra più semplice da affrontare. Il Sassuolo ha fatto 4-5- acquisti importanti e per noi resta una partita davvero molto complicata da affrontare. Io mi aspettavo una squadra più avanti e completa rispetto a quello che ci siamo detti con la società, ma cercheremo le soluzioni migliori in attesa dei rinforzi di mercato“.
Attenzione richiesta anche da Dionisi. “Dar continuità sarebbe importantissimo, ma non sarà facile perché davanti a noi troviamo una squadra molto forte. Stiamo crescendo in fase difensiva, ma uscire da quel campo senza prendere gol non sarà assolutamente facile. Ricordo lo scorso anno che da 2-0 per loro siamo riusciti a riprenderla. Ora non dobbiamo commettere quell’errore. Bisogna rispettarli e provare ad imporre il nostro gioco“, alcune delle parole del tecnico dei neroverdi in conferenza stampa.
La sfida tra Spezia e Sassuolo, valevole per la terza giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, niente co-esclusiva con Sky.
Nello Spezia Gotti recupera Verde, ma deve rinunciare a Daniel Maldini. Indisponibili anche Amian, Ferrer e Antiste. Possibile solito undici con Agudelo e Bastoni ancora a centrocampo insieme a Bourabia. Nel Sassuolo Dionisi non sembra essere intenzionato a cambiare e spazio ancora all’ex Erlic in difesa con Bourabia. Ai box Muldur e Traoré.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni S., Reca; Nzola, Verde. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Amian, Ferrer, Antiste, Maldini D.
Diffidati: –
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Lopez M., Matheus Henrique; Berardi D., Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi
Squalificati: –
Indisponibili: Muldur, Traoré H.
Diffidati: –