Calciomercato Milan, arriva il difensore: tutti i dettagli

Il Milan in questo calciomercato accoglie il nuovo difensore. L’accordo è ormai definito e presto si attende la fumata bianca.

In attesa di sciogliere i dubbi sul centrocampista, il Milan definisce l’ultimo rinforzo nel reparto difensivo. Come riportato da tuttomercatoweb.com, la scelta di Maldini e Massara è ricaduta su Malik Thiaw, centrale classe 2001 dello Schalke 04.

Maldini Milan
Maldini chiude il colpo Thiaw per il Milan © Lapresse

L’operazione è ormai stata definita e si concluderà per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Il difensore è atteso nelle prossime ore a Milano per svolgere le visite mediche e poi aggregarsi al gruppo allenato da Stefano Pioli. Si tratta di un acquisto fortemente chiesto da Pioli per completare il reparto difensivo vista la partenza di Romagnoli.

Come detto, ora i rossoneri sono al lavoro per un centrocampista. Molto probabilmente anche in questo caso si puntare su un profilo giovane e di talento. Ma il nome resta top secret considerando anche il fatto che alcuni obiettivi sono vicini ad altre squadre italiane.

Calciomercato Milan: il punto sulle uscite

Gabbia
Gabbia potrebbe lasciare il Milan © Lapresse

Il Milan in questi ultimi giorni lavora anche sulle uscite. Il principale indiziato è Bakayoko, ormai fuori dagli schemi di Pioli. Per il centrocampista si è ipotizzato anche il Monza, ma prende sempre più piede la pista estero considerando anche il fatto che l’ingaggio del giocatore non è assolutamente semplice da sostenere.

Resta, poi, da risolvere la situazione Gabbia. Il difensore per il momento è considerato incedibile, ma l’arrivo di Thiaw potrebbe cambiare la situazione. Ci aveva pensato il Lecce, ora ci sono Sampdoria ed Empoli. Il Milan, però, non ha ancora deciso e molto dipenderà anche da Kjaer. Il danese non ha scelto se restare in rossonero oppure provare una nuova esperienza (c’è la Fiorentina).

In caso di una sua permanenza, difficile anche la conferma di Gabbia visto che il centrale vuole giocare con continuità. Ci pensano Empoli e Sampdoria, ma attenzione anche ad altre squadre italiane che sono alla ricerca di un centrale di affidamento. Prossimi giorni decisivi per definire la situazione…

Gestione cookie