Grandi cambiamenti in vista per la nuova stagione della serie di Rai Uno Che Dio Ci Aiuti 7: ecco cosa accadrà.
Viale Mazzini si prepara a portare di nuovo sugli schermi l’amatissima serie cult di Rai Uno, Che Dio Ci Aiuti. Le riprese delle nuove puntate della settima stagione dovrebbero iniziare nelle prossime settimane.
La serie – ma su questo punto manca ancora l’ufficialità – dovrebbe arrivare sui nostri schermi nella prossima primavera, ma il condizionale è d’obbligo. Intanto, come detto, ci si prepara per le riprese.
Sono diversi i colpi di scena a cui assisteremo nella prossima stagione, iniziando da un cast totalmente rivoluzionato. Del resto, è quanto accaduto ad un’altra serie cult della prima rete della Rai, ovvero Don Matteo.
Il paragone tra le due serie non è certo azzardato. Alcuni mesi fa, nel corso della 13esima stagione di Don Matteo, i telespettatori hanno assistito all’uscita di scena del personaggio interpretato da Terence Hill. Nella settima stagione di Che Dio Ci Aiuti, invece, dovranno dire addio a Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. L’attrice, nel corso di un’intervista rilasciata a Nuovo Tv, ha rivelato che apparirà nelle prime puntate: “La mia uscita di scena è molto ben congegnata”.
Ma a differenza di quanto accaduto in Don Matteo – dove è arrivato un nuovo personaggio, ovvero Don Massimo interpretato da Raoul Bova – in Che Dio Ci Aiuti ci sarà una “promozione” di un personaggio già presente da diverse stagioni. Stiamo parlando di Azzurra, interpretata dall’attrice Francesca Chillemi, la quale – terminato il suo noviziato – sarà pronta a prendere le redini della narrazione e del convento.
Abbiamo accennato a diversi addii. Già perché non solo Suor Angela, anche Penny, Nico, Monica, Ginevra ed Erasmo lasceranno la serie. Confermata anche per la prossima stagione Suor Costanza, interpretata dall’attrice Valeria Fabrizi.