Lecce-Empoli è un chiaro scontro salvezza. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Punti in palio importanti per Lecce ed Empoli. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria e soprattutto un risultato positivo potrebbe mettere più al sicuro la panchina del proprio tecnico.
L’importanza della partita è conosciuta molto bene da Baroni, che alla vigilia della sfida ha ribadito: “Per noi è una sfida fondamentale, contro un’avversaria collaudata e con una precisa identità di gioco. Servirà coraggio e determinazione. Poi lo stadio sarà pieno e tocca a noi onorare l’impegno. Umtiti? Non addossiamogli pressioni. Deve continuare a lavorare e poi valuteremo la sua condizione con il passare dei giorni“.
Zanetti nella conferenza stampa di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi continuità: “Non esiste un momento dove il risultato non conta e noi lavoriamo per farlo. Normale che dobbiamo guardare alle prestazioni, ma bisogna fare i punti. Affrontiamo una squadra in salute, organizzata e che pressa molto. In uno stadio come il loro ci vogliono le ‘palle’ per andare a fare la partita“.
Lecce-Empoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lecce e Empoli, valevole per la terza giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, niente co-esclusiva con Sky.
Lecce-Empoli, le probabili formazioni
Nel Lecce Baroni dovrebbe confermare il consueto undici considerando anche gli infortunati a lungo termine. In difesa possibile esordio dal 1′ di Pongracic mentre per Umtiti sembra essere difficile una presenza dall’inizio. Ancora Di Francesco con Strefezza e Ceesay. Nell’Empoli al centro della difesa spazio a de Winter con Ismajli. Confermato Bajrami nonostante le voci di mercato. Lammers favorito su Satriano.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez J.; Strefezza, Ceesay, Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Voelkerling Persson, Cetin
Diffidati: –
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, de Winter, Parisi; Henderson L., Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro. All. Zanetti P.
Squalificati: Luperto (1)
Indisponibili: Luperto, Cambiaghi
Diffidati: –