Ancora un assalto al cantiere Tav in Val Susa. Un gruppo di circa cento attivisti ha attaccato il cancello allâaltezza dellâautostrada A32.
Non si fermano gli attacchi dei No Tav. Come riportato dallâAnsa, nella serata de 27 agosto un centinaio di attivisti hanno nuovamente assaltato il cantiere di San Didero, in Val di Susa (Torino) dove è prevista la reazione di un nuovo autoporto in sostituzione di quello che sarĂ spostato per i cantieri della stagione internazionale Tav.
Lâattacco, in particolare, è avvenuto allâaltezza dellâautostrada A32 ed è durato circa unâora. Gli attivisti sono riusciti a strappare parti di concertina di filo spinato con lâausilio di ganci e corte oltre che lanciare pietre contro le forze dellâordine presenti. I poliziotti hanno reagito con lacrimogeni e idranti.
Non si hanno notizie di feriti e la situazione, come detto in precedenza, è ritornata alla normalitĂ nel giro di circa unâora. La Digos di Torino sta effettuando tutti gli approfondimenti del caso per identificare le persone che hanno assalito il cantiere. Per questo nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novitĂ .
La questione Tav potrebbe essere uno degli argomenti di questa campagna elettorale. E lâassalto effettuato nella notte tra sabato e domenica è stato commentato anche da Paola Ambrogio, esponente di Fratelli dâItalia e consigliera comunale a Torino.
âLa scorsa notte gli attivisti no Tav hanno nuovamente preso dâassalto il cantiere di San Didero in valle di Susa â ha detto Ambrogio, riportata dallâAdnkronos â i reiterati attacchi ai cantieri dellâalta velocitĂ sono un attacco allo Statoâ.
âEâ arrivato il momento di una risposta decisa e intransigente â ha aggiunto lâesponente di FdI â i vari governi che si sono susseguiti negli ultimi dieci anni hanno fallito nel far sentire la presenza dello Stato e a garantire sicurezza per i territori. Ci penserĂ Fratelli dâItalia a rimettere in ordine la Val Susa. Ribadiamo che non bisogna lasciare alcuno spazio a facinorosi ed antagonisti. Lo Stato non si faccia oltraggiare e svilire dai violentiâ.