Bufera su Cristiano Ronaldo: in Inghilterra lo accusano di sessismo

L’ex attaccante della Juventus al centro delle polemiche. L’ultimo gesto, a pochi minuti da una gara di Premier, fa discutere

Errare è umano, perseverare può risultare diabolico e assolutamente controproducente. Per la seconda volta in due settimane, Cristiano Ronaldo è finito al centro delle polemiche, per lo stesso episodio. Sette giorni fa fece scalpore la decisione di non salutare un ex giocatore (reo di averlo criticato) durante una diretta televisiva. Oggi, con il suo gesto, ha rischiato di fare addirittura peggio.

Cristiano Ronaldo accusato di sessismo in Inghilterra – Ansa –

Sette giorni fa, a pochi minuti dal calcio d’inizio di Manchester United-Liverpool, Cristiano Ronaldo si avvicinò alla postazione di Sky Sports a bordo campo e venne ripreso dalle telecamere mentre salutava Gary Neville e Roy Kane. Ma quando passò accanto a Carragher, fece finta di non vederlo e rientrò sul terreno di gioco. Il motivo? Pochi giorni prima l’ex difensore del Liverpool lo aveva attaccato in diretta: “La verità è che nessuno lo vuole più”, aveva detto riferendosi a Cr7. Parole che lo avevano offeso, fino a fargli prendere la decisione di ignorarlo pubblicamente.

“Perchè non l’ha salutata?”

Polemiche a non finire su Cristiano Ronaldo – Ansa –

Ma a distanza di una settimana Ronaldo ha ripetuto il gesto. Stavolta (almeno per molti in modo inspiegabile). Mentre si scaldava a bordocampo, la stella portoghese ha intravisto la postazione televisiva e si è avvicinato facendo uno scherzo a Rio Ferdinand. Quando si trovava a due passi dal difensore, gli ha bagnato le scarpe (di camoscio) versandogli dell’acqua da una bottiglia. Dopo l’episodio si è avvicinato e ha salutato l’ex difensore e gli altri due inviati: Paul Scholes e Peter Crouch. Ronaldo ha però ignorato completamente Lynsey Hipgrave, unica donna presente a bordocampo. “Perchè lo ha fatto?”, continuano a chiedersi gli utenti. “Forse anche lei aveva parlato male di lui?”, si domandano gli utenti. Ma Ronaldo è finito sotto l’occhio del ciclone. “Ha salutato i calciatori e ha snobbato la donna. Un comportamento sessista”, hanno sentenziato molti tifosi. “Da lui non me lo sarei mai aspettato – i commenti dei tifosi, riportati dai quotidiani inglesi – ha una moglie e delle figlie femmine, dovrebbe rispettare il lavoro delle donne”.

Gestione cookie