Ferrari, se fosse stato Vertsappen a rovinare la gara di Leclerc? Il VIDEO sta girando velocemente in rete e sta diventando virale. Tifosi della ‘Rossa’ sono rimasti allibiti e allo stesso tempo furiosi
Che questo non sia un anno fortunato per Charles Leclerc nessuno lo mette in dubbio. Non solo per quello che riguarda ciò che succede in pista, ma anche fuori dove è rimasto vittima di un furto importante (il suo Rolex dal valore di 2 milioni di euro) nel nostro paese. Tornando alla Formula Uno, però, le cose non vanno per il verso giusto. In particolar modo nel ‘Gran Premio‘ di Belgio dove il pilota monegasco è stato vittima di un principio di incendio. Tanto è vero che è dovuto rientrare ai box dopo solamente 4 giri (la sua visiera era finito nell’anteriore destra).
Una gara che è stata compromessa fin da subito e che si è conclusa anche nel peggiore dei modi. Un errore che non è assolutamente passato inosservato e che ha visto, nell’occhio del ciclone, proprio la Ferrari. Il pilota è stato costretto a rientrare ai box quando mancavano due giri alla fine della corsa. Il tutto con l’obiettivo di montare le gomme rosse e provare a fare il giro più veloce. Risultato? Si è ritrovato alle spalle di Fernando Alonso. Non è finita qui visto che il classe ’97 ha superato i limiti di velocità in pit-lane ed è stato sanzionato con 5 secondi penalità.
Se pensate che sia tutto vi sbagliate di grosso. Dal filmato che potete vedere qui sopra si capisce chiaramente che il suo collega ed avversario Verstappen abbia strappato la visiera e compromesso la gara del monegasco.
Tanto è vero che l’olandese, in più di una occasione, ha rivelato di essere stato costretto a strapparsi la visiera per via della fitta sabbia. Proprio in quel giro Leclerc ha iniziato ad accusare i primi problemi. Guardare per credere.