Lotito+tra+calcio%2C+politica+e+promesse%3A+%26%238220%3BFar%C3%B2+sentire+la+voce+del+Molise+in+Parlamento%26%238221%3B
notiziecom
/2022/08/29/lotito-tra-calcio-politica-e-promesse-faro-sentire-la-voce-del-molise-in-parlamento/amp/
Politica

Lotito tra calcio, politica e promesse: “Farò sentire la voce del Molise in Parlamento”

Published by
Paolo Colantoni

Il presidente della Lazio candidato in Molise: “Non esistono regioni di serie A e di serie B”. E sulla possibilità di risollevare il Campobasso…

“Ho portato la Lazio dal rischio fallimento ad altissimi livelli e la Salernitana dalla D in serie A. Ora sono pronto ad una nuova sfida”. Claudio Lotito lancia la sua candidatura in Molise. Il presidente della Lazio ed ex patron della Salernitana è candidato tra le fila di Forza Italia, provando per la seconda volta ad entrare in Parlamento.

Lotito si candida in Molise con Forza Italia – Ansa –

Nella prima occasione non ci riuscì per pochi voti. “E’ stata compiuta un’ingiustizia nella scorsa legislatura e non lo dico io, ma un organo terzo come la Giunta delle elezioni per il senato”. Lotito si definisceil candidato di una parte che punta ad allargare il perimetro dei consensi a chi pensa che io possa rappresentarlo con serietà a livello nazionale grazie alla mia esperienza, maturata in una vita di impegno professionale, imprenditoriale, sportivo e sociale”.

Il presidente della Lazio non fa promesse legate al calcio, anche se lascia aperta la possibilità di un coinvolgimento diretto per far crescere il Campobasso. La mia attività in Figc e in Lega è sempre stata orientata all’interesse del movimento calcistico italiano. Sarebbe troppo facile per me alimentare suggestioni di questo tipo. Non è così che voglio intendere il mio rapporto con i cittadini elettori. Ho portato la Lazio dal rischio del fallimento ad altissimi livelli e la Salernitana dalla serie D addirittura alla promozione in A. Guarderò il calcio in Molise da appassionato e con occhio competente. Gli sviluppi eventuali in futuro non li posso prevedere oggi, né utilizzarli in maniera strumentale per qualche voto in più. Posso dire comunque di essere a totale disposizione della collettività molisana per trovare le soluzioni migliori, ivi compreso il mio coinvolgimento in prima persona per riportare il calcio molisano nel campionato professionistico, come meritano i suoi tifosi”.

La promessa di Lotito

L’ultima promessa di Lotito è un impegno rivolto a tutta la popolazione: Il Molise non è una regione di Serie B: le sue necessità valgono quanto quelle delle Regioni più grandi. La sua voce deve sentirsi alta in Parlamento. Dimostrerò nei fatti – assicura Lotito – che in Molise non sono solo di passaggio: porterò in Parlamento, mi auguro dalla maggioranza, quelle istanze che il territorio si attende vengano portate avanti. Per questo mi confronterò a partire da oggi, con quanti vivono il territorio e lo vivono da più tempo di me.”.

Published by
Paolo Colantoni