I Maneskin non hanno alcuna intenzione di continuare a stupire. Tanto è vero che, nelle ultime ore, è arrivato un altro grandissimo premio. Si tratta di un vero e proprio record per una band italiana
Che stiano facendo la storia questo non è assolutamente un mistero visto che, dallo scorso anno, si sta parlando solamente di loro nell’ambito musicale. E ne hanno anche tutto il diritto visto che, adesso, sono considerati una delle band più importanti e famose non solamente nel nostro paese, ma in tutto il mondo. Ovviamente stiamo parlando dei Maneskin che, dalla partecipazione ad ‘X Factor‘ hanno raggiunto delle vette importantissime.
Poco importa se in quella edizione sono arrivati secondi in classifica, visto che da quel momento in poi il loro successo è andato completamente in discesa. Vittoria del ‘Festival di Sanremo‘ con ‘Zitti e Buoni‘, trionfo all’Eurovision e grandissima soddisfazione quella di aver aperto il concerto di una delle band straniere più famosa e ancora in circolazione come i ‘Rolling Stones‘. Poi concerti in tutto il mondo, dall’Europa fino ad arrivare appunto agli Stati Uniti D’America.
Per non parlare, appunto, dei numerosi premi che hanno ricevuto e che stanno continuando a ricevere. Proprio come l’ultimo che hanno messo in bacheca da poco, con tanto di foto scattata sui social network e che ha fatto impazzire completamente i loro fan. Per loro (e per la musica italiana generale) si tratta di un vero e proprio record che il gruppo romano è riuscito a raggiungere e conquistare.
Anche il premio ‘Mtv’ per la videomusic è stato raggiunto. Il tutto grazie alla loro canzone ‘I wanna be your slave‘, con questo testo hanno trionfato nella categoria ‘Miglior video alternativo’. Tanto da salire sul palco del ‘Prudential Center‘ di Newark nel New Jersey dopo una performance grandiosa con la loro nuova hit “Supermodel“.
Tanti gli artisti in gara pronti ad aggiudicarsi il premio che arriverà in Italia nelle prossime ore. Merito di Victoria, Ethan, Thomas e del loro leader Damiano che sono partiti dal basso fino ad arrivare alle vette del mondo musicale.