John McEnroe completamente a 360° in una intervista che ha rilasciato direttamente al quotidiano ‘Corriere della Sera’ dove ha voluto dire la sua in merito ad una campionessa del tennis pronta a salutare per sempre il grande palcoscenico
John McEnroe non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione. Considerato come uno dei migliori tennisti della sua generazione. Lo statunitense, ai suoi tempi, ha dato del filo da torcere a parecchi avversari. Molte le sue vittorie che lo hanno reso come uno dei più famosi. Sono 4, infatti, i trionfi all’US Open e tre quelli di Wimbledon. Si torna a parlare di lui visto che, nelle ultime ore, ha rilasciato una intervista ai microfoni del ‘Corriere della Sera‘.
Al noto quotidiano ha parlato del più e del meno: sia del passato ma soprattutto del presente e del futuro. In particolar modo si è soffermato su una delle tenniste che ha scritto la storia di questo sport e che, a breve, è pronta ad appendere la racchetta al chiodo come ha voluto annunciare nelle scorse settimane. Il paragone che ha voluto fare il 63enne è a dir poco incredibile e allo stesso tempo emozionante.
Ovviamente il riferimento non poteva che essere a Serena Williams una che, insieme alla sorella Venus, ha scritto pagine importanti della storia del tennis. Proprio come ha dichiarato la nativa di Saginaw, nei primi giorni del mese di agosto, che è partito il suo conto alla rovescia per il ritiro dall’attività agonistica. Una notizia che i suoi tifosi non avrebbero mai voluto leggere e sentire ma che, prima o poi, sarebbe arrivata.
Queste sono alcune delle parole che McEnroe ha voluto dedicare nei confronti della campionesse che, nella sua bacheca personale, ha portato a casa ben 23 titoli: “Sarà ricordata come la più grande atleta donna di ogni tempo e di ogni sport. Si può dire che è al livello di Michael Jordan, Tom Brady e per certi versi anche di Muhammad Alì. Per il tennis Serena è ciò che Tiger Woods è stato per il golf. Futuro? Non la vedo commentatrice come me e nemmeno allenatrice. Sarà d’ispirazione per la nuova generazione di giocatrici e business woman“.