Corea+del+Sud%2C+l%26%238217%3Bincredibile+invenzione+di+Cho+Jae-weon
notiziecom
/2022/08/30/cho-jae-weon-water-ecologico-invenzione/amp/
Esteri

Corea del Sud, l’incredibile invenzione di Cho Jae-weon

Published by
Francesco Spagnolo

Sta facendo il giro del mondo l’invenzione di Cho Jae-weon, ingegnere coreano. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta.

Cho Jae-weon è un ingegnere coreano che in queste ultime ore è su tutti i social (e non solo) per una invenzione destinata a fare il giro del mondo e che presto potrebbe cambiare il modo di vivere anche delle persone.

Ecco l’incredibile scoperta fatto da Cho Jae-weon (foto screenshot Instagram)

In particolare, come riportato dalla Reuters, il professore di ingegneria urbana e alimentare ha dato il via libera al cosiddetto water ecologico, ossia un gabinetto che consente di trasformare gli escrementi in energia.

Si tratta, come ben sappiamo, di una novità assoluta e destinata a cambiare molto il mondo. E Cho è convinto che la sua invenzione in futuro avrà un ruolo sicuramente molto importante: “Se pensiamo fuori dagli schemi, le feci hanno un valore prezioso per produrre energia. E ho messo proprio questo valore nella circolazione ecologica“.

Come funziona questo water

Ecco come funziona il water ecologico inventato dall’ingegnere coreano (foto screenshot Instagram)

Entrando nei particolari di questa scoperta, il water BeeVi ha una pompa a vuoto che consente di inviare le feci in un serbatoio sotterraneo. Qui i microrganismi si scompongono e vengono trasformati in metano, che di conseguenza diventa una fonte di energia importante per la casa o l’intero palazzo alimentando la caldaia ad acqua calda, una stuga a gas. Insomma, una invenzione sicuramente inedita e molto particolare.

Gli studenti guardano sicuramente con molta attenzione a quanto fatto da Cho e ora vedremo se in futuro questa invenzione avrà lo stesso successo che si immagina il professore universitario coreano.

Siamo certi che presto questo water lo vedremo nelle case più tecnologiche, ma in futuro potrebbe essere una presenza fissa negli appartamenti in tutto il mondo. Si tratta di una invenzione molto particolare e destinata ben presto a diventare una normalità almeno in Corea del Sud e forse in Cina. E ben presto capiremo se anche in Italia avremo il water che trasformerà tutte le feci in energia.

Published by
Francesco Spagnolo