Per la quarta giornata i giallorossi, guidati da Mourinho, affrontano i brianzoli di Stroppa, ancora fermi a zero punti in classifica.
Dopo aver battuto Salernitana e Cremonese e dopo aver pareggiato contro la Juventus, la Roma di Josè Mourinho (che ha ufficializzato Belotti e chiuso per Camara) ospita un’altra neo promossa: allo stadio Olimpico scenderà in campo il Monza di Berlusconi e Galliani, ancora a secco in classifica dopo tre turni. Mourinho sembra intenzionato a fare un pò di turn-over, ma le assenze di Wijnaldum e Zaniolo non consentiranno troppi cambi. In panchina si vedrà per la prima volta anche Belotti. Modulo confermato con il 3-4-2-1 e Rui Patricio in porta. Solito terzetto in difesa con Mancini, Smalling e Ibanez, mentre a centrocampo cambiano le fasce. Dentro Celik-Zalewski, fuori Spinazzola e Karsdorp. In mediana Cristante e Pellegrini, mentre dietro Abraham spazio a Dybala ed El Shaarawy.
In casa Monza Stroppa spera di avere delle risposte dalla squadra. “Sarei preoccupato se non arrivassimo al limite dell’area, come a Napoli”, ha spiegato il tecnico. “Contro l’Udinese meritavamo molto di più rispetto al niente che abbiamo raccolto. Con la Roma dovremo avere la personalità essere decisivi nei momenti che ci capiteranno. Affrontiamo una squadra molto forte: fisica, tecnica, con strategia. Non dobbiamo regalare palla e al tempo stesso dobbiamo cercare di fare male”. Il Monza per l’occasione ritrova D’Alessandro e Mota Carvalho, portoghese come il tecnico dei giallorossi, Mourinho: “Fino a oggi lo guardavamo in tv…”, ha commentato Stroppa, elogiandone il lavoro nella Capitale.
Roma-Monza, dove vederla
La sfida tra Roma e Monza, valevole per la quarta giornata di campionato, si disputerà allo stadio Olimpico alle ore 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn. Contestualmente si potrà seguire il match sul nostro sito.
Roma-Monza, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Caldirola, Carboni; Birindelli, Colpani, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.