Lazio, accordo trovato con Eriksen

La compagine del Presidente Claudio Lotito ha messo a segno un grande colpo di mercato a titolo definitivo 

La Lazio Femminile, che disputerà il prossimo campionato di Serie B, continua a prepararsi nel centro di allenamento di Formello, ma nel frattempo ha centrato l’ultimo, in ordine di tempo, colpo di mercato, ingaggiando la sorella dell”ex campione dell’Inter.

Il Presidente Claudio Lotito -Ansa foto

La Lazio Women si prepara al grande salto

Ora che il calcio femminile ha virato verso il professionismo, rendendo finalmente ufficiale una situazione in pratica già in essere da anni, anche la Lazio Women si sta preparando per la nuova stagione, quella che dovrà sancire la definitiva entrata nel calcio che conta. E mentre prepara nel centro sportivo di Formello la nuova annata continua mettere a segno colpi di mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione dell’allenatore Massimiliano Catini confermato sulla panchina biancoceleste.

Un Eriksen anche per la Lazio

Tanti i volti nuovi, uno dei colpi del mercato estivo più importanti in assoluto giunto in Italia, è la calciatrice professionista Louise Eriksen, 26enne proveniente dalla squadra danese del Kolding di cui era la capitana. Eriksen è la sorella dell’ex interista Christian, ora al Manchester United, tornato al calcio attivo in Inghilterra, con una parentesi al Brentford, dopo l’arresto cardiaco in campo occorsogli durante la partita di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia. A differenza del fratello, Louise è un classico trequartista che si adatta anche a fare la mezzala. La Eriksen gioca da difensore e deve ancora esordire nella nazionale maggiore danese, dopo aver fatto parte di tutte le rappresentative giovanili. C’è comunque da aggiungere che alla Lazio vogliono impostarla come centrocampista, al punto che sul profilo Twitter del club la giocatrice viene definita “una playmaker che può giocare anche come mezzala”. Sarà lei a guidare le biancocelesti nella nuova avventura che le dovrà traghettare tra i grandi del professionismo.

 

Gestione cookie