Monza, Stroppa verso l’esonero: i possibili sostituti

Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Giovanni Stroppa sulla panchina del Monza. Ecco i possibili sostituti.

Giovanni Stroppa potrebbe presto finire la sua esperienza sulla panchina del Monza. Dopo le difficoltà avute con il Crotone, il tecnico lombardo anche con i brianzoli nella massima serie non ha iniziato secondo le aspettative ed ora la dirigenza potrebbe dargli il benservito per provare a dare una scossa alla squadra.

Stroppa
Giovanni Stroppa a breve potrebbe essere esonerato © Lapresse

Zero punti nelle prime quattro giornate e soprattutto una squadra che non sembra essere in grado di andare oltre ad una salvezza sofferta. Il k.o. contro la Roma potrebbe rappresentare la fine della corsa per Stroppa sulla panchina del Monza e già nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Galliani e Berlusconi non sono assolutamente contenti di questo inizio e sono in corso tutti i ragionamenti del caso. La scelta, nonostante le diverse rassicurazioni, sembra essere ormai fatta e presto si attende il comunicato.

Monza: i possibili sostituti di Stroppa

De Zerbi
De Zerbi è il favorito numero uno per il dopo Stroppa a Monza © Lapresse

Sono diversi i nomi sul taccuino di Galliani per la sostituzione di Stroppa. Il sogno della società brianzola è sicuramente Roberto De Zerbi, ma resta da capire se il bresciano accetterà questa sfida oppure alla fine deciderà di aspettare ancora altre chiamate.

In caso di rifiuto dell’ex Sassuolo, l’altro nome già ai brianzoli è quello di Roberto Donadoni. Un profilo che piace molto a Galliani e che rappresenta forse il nome giusto per iniziare a programmare un progetto a lungo termine. Restano in lizza anche Ranieri, Semplici e Daniele De Rossi.

Naturalmente la scelta sarà fatta nelle prossime ore, ma prima dovrà essere deciso il futuro di Giovanni Stroppa. L’ex Crotone potrebbe presto essere esonerato dopo un inizio di stagione molto complicato. Sicuramente le aspettative erano altre e per questo motivo Galliani starebbe ragionando sulla possibilità di un cambio di panchina per dare il prima possibile una svolta alla stagione. Riflessioni incorso in casa Monza, ma il destino di Stroppa sembra essere ormai segnato.

Gestione cookie