E’ ufficiale Mare Fuori avrà un sequel. Per la fortunata serie tv, trasmessa da Rai e Netflix e ambientata a Napoli, ci sarà la terza stagione
La conferma del rinnovo è arrivata già alla fine della messa in onda della seconda stagione. Picomedia, casa di produzione della serie, già subito il giorno dopo la messa in onda del finale della seconda stagione nel profilo Instagram aveva postato: “Arrivederci alla prossima stagione”.
La fiction in sei puntate trasmessa dalla piattaforma RaiPlay e poi anche da Netflix con, tra gli altri, Carolina Crescentini, è ambientata a Napoli e narra l’adolescenza in salita e la voglia di riscatto dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile.
Una serie tv di grande successo
Tra le serie tv più viste delle ultime stagioni televisive troviamo anche Mare Fuori, una fiction ambientata a Napoli. La serie ha ottenuto immediatamente un ottimo riscontro sia nel nostro paese sia un grande successo internazionale, gli attori hanno dimostrato un grande talento e le location hanno attratto molteplici spettatori, proprio come voleva la nuova strategia turistica di RaiPlay e Netflix. La fiction è ambientata nella sede della Marina Militare e in alcuni dei luoghi più suggestivi di Napoli.
Una trama avvincente
La trama si svolge nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. Tra i giovani detenuti c’è chi sbaglia con la precisa volontà di farlo, chi non si rende conto della gravità dei suoi atti e chi è convinto che il vero sbaglio sia farsi arrestare, non compiere un reato. L’IPM è a picco sul mare. Dalle loro celle, i ragazzi assistono all’impeto delle onde e mantengono vivo il desiderio di libertà. La direttrice Paola Vinci e il comandante della polizia penitenziaria Massimo Valenti si impegnano per rimetterli sulla buona strada e tracciare per loro un futuro migliore.
Visualizza questo post su Instagram
Quando arriverà sui nostri schermi la nuova stagione?
La data di uscita della terza stagione di Mare Fuori dipende dai tempi di produzioni della serie, considerando che le riprese sono iniziate relativamente presto, anche se non è chiaro il periodo. Durante la presentazione dei palinsesti, Antonio di Bella, direttore RAI, ha parlato proprio di Mare Fuori 3 nei prossimi palinsesti. La terza stagione andrà quasi certamente in onda nel corso della prima metà del 2023. La location principale resta Napoli, con il focus sempre nell’Istituto di Pena Minorile di Nisida, ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo. Ancora non è chiaro se qualcuno del cast fisso delle due stagioni precedenti di Mare Fuori non tornerà, di sicuro ci sono i nomi di due new entry: Lucrezia Guidone e Clara Soccini.