Una violenta scossa di terremoto si è verificata, nelle ultime ore, in Grecia. Tanto è vero che è stata avvertita anche in alcune regioni del nostro paese. Moltissime le persone che hanno dato la notizia sui social network
Un’altra e violentissima scossa di terremoto che si è sentita forte e chiaro in Grecia. Tanto è vero che il magnitudo è stato di 4.7. Il tutto si è verificato poco prima delle ore 07:00 locali, precisamente alle 06:49 (quando in Italia erano le 05:49) nel mar Ionio, davanti alla costa ovest dell’isola greca di Leucade.
Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia direttamente dal proprio sito e con un dato ufficiale: a quanto pare il sisma ha avuto ipocentro a 17 km di profondità ed epicentro a circa 30 km dalla terraferma. Una scossa che si è avvertita anche in Puglia ed in Calabria.
Molte persone sono state svegliate e sono scese immediatamente in strada. Per fortuna, però, non si registrano danni a persone o cose. Sono state tantissime, invece, le chiamate che sono state effettuate al numero di emergenza.
Forte scossa di terremoto in Grecia, avvertita anche in Puglia e Calabria
Una scossa che ha spaventato non poco, tanto è vero che gli abitanti pugliesi e calabresi si sono svegliati di soprassalto. In molti, sui social network, hanno dato la notizia. Come riportato in precedenza, però, non si registrano danni. La paura, però, non è assolutamente mancata.
Risveglio tumultuoso nello Ionio per una scossa di terremoto,magnitudo 4.7 registrata alle 6:49 ora locale, davanti alla costa dell’isola greca di Leucade. Ipocentro a 17 km di profondità ed epicentro a circa 30 km dalla terraferma. Sisma avvertito fino in Puglia e Calabria. pic.twitter.com/zxT3l7dxgb
— Franco Scarsella (@FrancoScarsell2) August 30, 2022