Aereo, atterraggio di emergenza per l’ira di una donna: il motivo è assurdo

Caos sul volo Jet2 partito da Manchester e diretto a Rodi in Grecia: protagonista della vicenda una 70enne

Accade di tutto in aereo: di atterraggi d’emergenza ne sono capitati tanti, ma mai per ‘futili’ motivi chiaramente. Ad ogni modo, ciò che può risultare assurdo agli occhi dei più, non lo è per la protagonista della vicenda in questione che ha seminato il panico sul velivolo, spaventando gli altri passeggeri e tutti i lavoratori di turno.

Aereo atterraggio d'emergenza causa gin tonic

La vicenda ha dell’assurdo, ma è capitata davvero sul volo Jet2 partito da Manchester e diretto a Rodi in Grecia. A creare il caos è stata una donna di 70 anni che – di fronte al rifiuto di un bicchiere di gin tonic – avrebbe iniziato ad aggredire e picchiare lo steward. Stando a quanto riporta liberoquotidiano.it,  si è trattato di una situazione estremamente caotica che infine si è conclusa con un atterraggio di emergenza a Monaco di Baviera e con l’intervento della polizia.

Atterraggio d’emergenza per un gin tonic: l’accaduto

Gli agenti, si legge, sono stati costretti a trascinare la donna via dall’aereo. Nel frattempo gli altri passeggeri del volo, inizialmente impauriti, alla fine hanno applaudito e gridato “Auf Wiedersehen (Arrivederci)”. Pare che alla pensionata – di cui non è stato diffuso il nome – sia stato negato dell’alcol perché probabilmente ritenuta già alticcia. 

Aereo atterraggio d'emergenza causa gin tonic

La donna avrebbe aggredito lo staff di bordo con degli schiaffi, gesto che ha costretto il pilota a eseguire un atterraggio di emergenza a Monaco, così da rendere possibile l’allontanamento dell’anziana ed evitare rischi per la sicurezza di tutti gli altri viaggiatori e degli addetti ai lavori. Il video, pubblicato dal Mail Online e ripreso dal Sun, mostra gli agenti di polizia tedeschi che salgono sull’aereo e portano via la donna con qualche difficoltà. Pochi secondi dopo, la 70enne viene trascinata per il corridoio. Un caso sicuramente insolito… fortunatamente.

Gestione cookie