I biancocelesti guidati da Maurizio Sarri salgono a Genova per affrontare i blucerchiati allenati da Giampaolo. Per il quarto turno di campionato
Dopo la netta e convincente vittoria contro l’Inter, la Lazio di Maurizio Sarri sale a Genova per affrontare la Sampdoria. Gli uomini di Giampaolo hanno collezionato tre sconfitte consecutive in campionato e non hanno ancora trovato la via della rete. Il tecnico biancoceleste sembra intenzionato ad effettuare un mini turn over, con due cambi a centrocampo. In pole position Luis Alberto e Marcos Antonio, impredicati a sostituire Cataldi e Vecino. Lo spagnolo è stato uno dei protagonisti del successo contro l’Inter (suo il gol del 2-1 con un meraviglioso destro a girare), mentre il brasiliano è stato uno dei colpi del mercato estivo. Arrivato per dieci milioni dallo Shakhtar Donetsk, Marcos Antonio è uno dei giocatori più attesi.
In casa Sampdoria c’è voglia di riscatto dopo il pesante 4-0 subito a Salerno. C’è stato un deciso passo indietro rispetto al pareggio casalingo con la Juve e Giampaolo in questi due giorni post Salerno ha provato a scuotere la squadra chiedendo un cambio di rotta a livello di prestazione. Sono tanti i fattori che hanno inciso nella partita contro la Salenitana, ma indubbiamente domani serve una Sampdoria diversa dal punto di vista dell’approccio alla gara. Il tecnico doriano si affiderà di nuovo a Bereszynski sulla fascia destra difensiva mentre Vieira avrà il compito di ‘proteggere’ la difesa e supportare anche la linea dei centrocampisti: Depaoli e Villar non hanno brillato a Salerno e torneranno in panchina.
Sampdoria-Lazio, come vederla in tv e streaming
La sfida tra Sampdoria e Lazio, valevole per la quarta giornata di campionato, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 18.30 e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. Contestualmente si potrà seguire la gara live sul nostro sito
Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Contini, Ravaglia, Verre, Murillo, Leverbe, Depaoli, Villar, Segovia, Malagrida, Quagliarella, Yepes, Gabbiadini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, S. Radu, Hysaj, Kamenovic, Cataldi, Basic, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro.