Crotone, scoppia container su rimorchiatore: il bilancio è pesante [VIDEO]

Nuovo grave incidente sul lavoro in Italia. A Crotone un container posizionato su un rimorchiatore è scoppiato. Il bilancio di questa esplosione è molto grave.

Ennesimo grave incidente sul lavoro in Italia. Come comunicato dai vigili del fuoco sui propri canali social, intorno alle 17:50 di mercoledì 31 agosto un container posizione su un rimorchiatore attraccato alla banchina del porto di Crotone per lavori di manutenzione è scoppiato durante le operazioni di saldatura.

Incidente lavoro Crotone
Grave incidente sul lavoro a Crotone: il bilancio è grave © Ansa

L’incendio è stato preceduto da un forte boato sentito anche a distanza di qualche chilometro e sul posto sono arrivati subito i soccorsi. Per tre operai, però, non c’è stato niente da fare mentre una quarta persona è stata trasportata in ospedale e attualmente si trova ricoverata al nosocomio calabrese. Non si conoscono le sue condizioni.

Come riportato da La Repubblica, due cadaveri sono stati rinvenuti dagli inquirenti sulla banchina mentre il terzo è stato trovato in mare. Inizialmente si era parlato anche di quattro dispersi, ma fortunatamente queste persone sono state rintracciate e stanno bene. Le ricerche comunque proseguono per provare a capire se ci sono eventuali dispersi.

La ricostruzione

Vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono al lavoro per ricostruire meglio la dinamica dell’incidente © Ansa

La ricostruzione e le cause di questo incidente sul lavoro sono ancora al vaglio degli inquirenti. Il rimorchiatore batteva bandiera straniera ed era impegnato in attività di servizio alle piattaforme per l’estrazione di gas al largo della costa crotonese.

Nei giorni scorsi, però, aveva registrato dei problemi e di conseguenza si era deciso di portarlo al porto per effettuare i lavori di manutenzione. E proprio le operazioni di saldatura di uno dei container a poppa è avvenuto questo incendio che ha provocato la morte di tre operai e il ferimento di un quarto.

Gli inquirenti, come detto, hanno aperto un’indagine per provare ad accertare meglio le cause di questo incendio. Nessuna ipotesi è esclusa e si attendono gli approfondimenti dei vigili del fuoco che saranno svolti nelle prossime ore. I pompieri, infatti, sono al lavoro per spegnere definitivamente le fiamme e subito dopo faranno tutti i controlli del caso.

Gestione cookie