Minorenne morta dopo festa con amici: ad ucciderla il “gas esilarante”

Aveva trascorso una serata con gli amici, ma nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe finita in tragedia. Vittima una ragazza di soli sedici anni che ha perso la vita. Il tutto per colpa del “gas esilarante”

Tragedia in Inghilterra, morta 16enne
Ambulanza (Ansa Foto)

Un episodio che si è verificato nei primi giorni del mese di giugno e che ha visto come vittima una ragazzina di sedici anni. Ci troviamo nel Regno Unito, precisamente nella cittadina di Leamington Spa, nella contea del Warwickshire. Si chiamava Kayleigh Burns. A quanto pare la ragazza avrebbe inalato del protossido d’azoto durante una festa con i suoi amici. Più conosciuto come “gas esilarante”. Dopo qualche attimo la ragazza ha iniziato a sentirsi male ed è stata trasportata immediatamente in ospedale.

Come riportato in precedenza è successo più di due mesi fa. A raccontare la vicenda ci ha pensato il quotidiano ‘Daily Mail‘. La sorella della vittima, Clare Baker di 31 anni, ha rivelato di aver ricevuto un messaggio da uno degli amici della ragazza spiegando che era stata trasportata in ospedale. Non hanno scritto, però, in quale. Ed è per questo motivo che la sorella, presa dal panico, ha iniziato a chiamare tutti gli ospedali della zona per avere notizie di Kayleigh.

Inala del “gas esilarante”, morta 16enne in Inghilterra

Poco prima che sapesse la verità, però, la polizia si è recata nell’abitazione dei familiari per dare la brutta notizia. La ragazza, dopo due settimane, avrebbe compiuto 17 anni. Sempre al quotidiano inglese la sorella della vittima racconta che Kayleigh era una ragazza straordinaria.

Solamente che nell’ultimo periodo aveva iniziato a frequentare delle persone sbagliate. Il suo desiderio era quello di fare la hostess e di viaggiare per il mondo. Successivamente si è saputo che la ragazza aveva problemi di asma. Aver inalato quel gas le è stato fatale.

 

Gestione cookie