Cinema, il mese di settembre inizia con il botto: prezzi “stracciati” in tutta Italia. Una super offerta da non perdere
Si può dire che il mese di settembre è iniziato nel migliore dei modi, soprattutto per coloro che sono amanti dei film ed in particolar modo quelli che adorano guardarli al cinema. Un settore che, nel corso di questi due anni e mezzo, ha vissuto una crisi incredibile ed importante per via del Covid. Molti di questi, infatti, hanno dovuto chiudere baracca per sempre per il semplice motivo che non riuscivano più a sostenere le spese.
Negli ultimi minuti, però, è arrivata una notizia che farà felici sicuramente tutti gli appassionati. A renderlo noto ci ha pensato direttamente Anica, Anec, Fondazione David di Donatello (in collaborazione con il Ministero della Cultura) che hanno voluto stabilire dei prezzi accessibili, in tutta Italia. L’obiettivo è quello di permettere, al pubblico, di accedere in sala con un biglietto ridotto rispetto a quelli che ci sono attualmente.
A partire dal 18 settembre, fino ad arrivare al 22 dello stesso mese, il biglietto del cinema costerà la bellezza di 3,50 euro. Il tutto è stato annunciato alla ‘Mostra del Cinema’ di Venezia nel corso di una conferenza stampa. Una iniziativa che è stata fatta per andare incontro alle difficoltà che le sale cinematografiche hanno incontrato fino a questo momento. Come riportato in precedenza per via della vicenda Covid. Questo, infatti, è stato il pensiero da parte del direttore generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, Nicola Borrelli.
Anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha voluto dire la sua in merito a questa iniziativa che sta già spopolando in rete e sta ricevendo consensi da un bel po’ di persone che hanno accettato con entusiasmo il tutto. Queste sono state alcune delle sue parole rilasciate in un videomessaggio: “E’ un po’ paradossale che a un momento così d’oro per il cinema italiano corrisponda una crisi delle sale. Bisogna convincere le persone a ritornare al cinema: un conto è vederlo da soli a casa, un altro in quel luogo che è una esperienza unica“.