Caos intorno all’ex Velina per la pubblicità di cui si è resa testimonial: ecco cosa ha fatto infuriare il web
Lo spot di Acqua San Benedetto con Elisabetta Canalis è finito al centro delle polemiche. La pubblicità, in voga in questo periodo, ha scaturito l’ira del web che ha acceso un lungo dibattito critico sul messaggio che passa attraverso la rèclame in questione.
La pubblicità di Acqua San Benedetto si apre con la Canalis che si sveglia, prova a fare colazione ma senza successo. Le due fette di pane si bruciano, dunque la showgirl ci rinuncia e decide di uscire di casa con una bottiglia d’acqua al seguito. Questo a grandi linee lo spot, ma cos’è che ha fatto infuriare il web? Scopriamolo nel dettaglio.
Canalis, caos per la pubblicità: “Passa un messaggio sbagliato”
A scatenare l’ira degli utenti è stata la presunta celebrazione della diet culture, la convinzione secondo cui per essere belli bisogna essere magri. Per diversi utenti del web (e non solo), la pubblicità suggerirebbe delle abitudini alimentari malsane. “Impossibile non mettere in relazione il fatto che abbia saltato la colazione con le indicazioni specifiche sulle sostanze nutrienti che l’acqua contiene. Fra le righe, nemmeno troppo, suona quasi come un invito a sostituire la colazione con l’acqua. D’altronde è quello che le abbiamo visto fare”, si legge sulla pagina Instagram di Aestetica sovietica che chiede l’intervento di Agcom e Iap.
Secondo i contestatori, la pubblicità di Acqua San Benedetto rischia di condizionare gli spettatori, con la Canalis che è una vera e propria icona di bellezza, impegnata a invitarli a saltare la colazione. La polemica è piuttosto accesa, al momento non sono state registrate repliche né da parte dell’azienda né da parte di Elisabetta. Chissà se nei prossimi giorni l’ex Velina deciderà di esporsi sul tema.