Un tragico incidente stradale si è verificato nelle ultime ore e che ha visto protagonista un’auto che ha preso fuoco dopo un tamponamento: il bilancio è drammatico
Una terribile notizia arriva direttamente dall’autostrada A12 che porta da Genova a Livorno. Da lontano le altre vetture vedevano delle fiamme altissime ed un fumo nero spaventoso, segno del fatto che qualcosa di grave era successo. Purtroppo è realmente successo. Il tutto si è verificato verso le ore 10:30 di questa mattina sulla carreggiata in direzione Genova, precisamente al km 122 tra i caselli di Versilia e Massa. Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni pare che la vettura in questione si sia capottata dopo un tamponamento ed ha iniziato a prendere fuoco.
A bordo della stessa c’erano quattro persone, tra queste una bambina di quattro anni che è morta sul colpo. L’impatto è stato terribile. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai vigili del fuoco che si sono presentati immediatamente sul posto. Stesso discorso vale anche per le ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Viareggio, oltre che alla polizia stradale della Salt. Chiamato anche un elisoccorso regionale della Pegaso.
Per il momento il tratto che porta dalla Versilia a Massa è stato chiuso con uscita obbligatoria al casello di Versilia. Ci sono, ancora adesso, dei rallentamenti nel senso opposto. I genitori e la sorellina della stessa sono rimasti feriti e sono stati trasportati tutti in ospedale in “codice giallo“. Le dinamiche dell’incidente restano ancora tutte da accertare.
Secondo le ultime indiscrezioni pare che nel sinistro non siano state coinvolte altre vetture. A quanto pare la bambina stava viaggiando sul sedile del passeggero insieme ai familiari quanto l’auto ne ha tamponata un’altra con a bordo due persone che sono rimaste illese. Nel terribile impatto la bambina è sbalzata fuori dall’abitacolo.