La drastica decisione della Rai ha spiazzato il grande pubblico: ecco tutto quello che sta accadendo a Domenica In.
Lei è una delle conduttrici più amate dal grande pubblico, al timone da diversi anni del talk principe della domenica televisiva italiana, Domenica In, in onda in daytime. Lo scorso anno, ha registrato numeri pazzeschi.
Stiamo parlando chiaramente di Mara Venier che, nella scorsa stagione, ha battuto la corazzata di Canale 5 formata da Silvia Toffanin e il suo Verissimo e Amici condotto da Maria De Filippi.
Sempre nella passata stagione, si è tenuta una puntata speciale del programma in prima serata, di venerdì sera, Domenica In Show. Più che un nuovo format, una sorta di omaggio al programma domenicale.
Nei mesi scorsi, Mara Venier ha assicurato che Domenica In Show avrebbe avuto uno spazio tutto suo nel palinsesto di Rai Uno. Ma, a quanto pare, non sarà così. Il programma, infatti, non è stato inserito nella programma televisiva di questo autunno/inverno. La prima puntata sarebbe dovuta andare in onda venerdì 9 settembre, ma non sarà così. A rivelare il motivo di questa cancellazione è stato Davide Maggio sul suo sito.
Alla base della decisione ci sarebbero problemi legati ai tempi e agli studi a disposizione, ma soprattutto la scelta sarebbe stata fatta da Mara Venier in persona. La conduttrice, dopo diversi tentativi, avrebbe rinunciato all’idea di portare il format in prima serata. Questo, però, non esclude che, come nella scorsa stagione, Domenica In Show possa andare in onda con una puntata in primavera prossima, staremo a vedere. Domenica In, invece, tornerà regolarmente domenica 11 settembre.