Regina+Elisabetta%2C+si+aggravano+le+sue+condizioni%3F+Gli+indizi+che+hanno+scatenato+i+tabloid
notiziecom
/2022/09/01/regina-elisabetta-si-aggravano-le-sue-condizioni-gli-indizi-che-hanno-scatenato-i-tabloid/amp/
Gossip

Regina Elisabetta, si aggravano le sue condizioni? Gli indizi che hanno scatenato i tabloid

Published by
Mattia Senese

Quali sono le reali condizioni di salute della Regina Elisabetta? Notizie incerte arrivano dalla Scozia: ecco cosa sappiamo.

Nei giorni scorsi, la notizia del mancato viaggio della Regina Elisabetta a Londra, in occasione della cerimonia di insediamento del nuovo Premier, ha allarmato e non poco i sudditi di Sua Maestà.

Su consiglio dei medici, la Sovrana ha deciso di rinunciare al lungo viaggio dal Castello di Balmoral – dove si trova attualmente – alla Capitale inglese. Sarà dunque il nuovo Premier, il prossimo 5 settembre, a spostarsi.

In questo contesto arrivano notizie sempre più frammentarie delle condizioni di salute della Regina Elisabetta: ecco che cosa sappiamo.

Le visite sempre più frequenti

Nelle ultime settimane, come hanno fatto notare diversi tabloid britannici, il Principe Carlo si è recato sempre più spesso in visita dalla Regina Elisabetta, quasi una volta al giorno. Un segnale, secondo gli esperti reali, che dice molto sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta e su quando venga nascosto. Ma non solo il futuro Re, anche altri partenti della Sovrana – come i Conti del Wessex o i Duchi di Cambdrige William e Kate – si recano sempre più di frequenta al Castello di Balmoral.

Anche la notizia della modifica del testamento da parte della Regina Elisabetta – che ha deciso, a quanto pare, di escludere i Duchi di Cambridge Harry e Meghan – ha alimentato e non poco il chiacchiericcio dei tabloid. Al momento non sappiamo con certezza cosa stia accadendo ma, per gli esperti della Famiglia Reale, il prossimo 5 settembre sarà cruciale. Se la Regina non dovesse partecipare anche con il viaggio in Scozia del nuovo Premier – mandando al suo posto il Principe Carlo – sarà un campanello d’allarme. Staremo a vedere.

Published by
Mattia Senese