Nell’amatissima scuola di Amici emergono nuovi talenti, ma nascono anche amicizie speciali e amori sinceri. E se lo scorso anno a far sognare i fans sono stati Sangiovanni e Giulia Stabile, nell’ultima edizione a conquistare il pubblico è stato il tenero rapporto nato tra Albe e Serena. Lui cantante e lei una talentuosa ballerina con obiettivi professionali diversi non hanno mai nascosto i loro sentimenti.
Albe: “Serena partirà. Vivremo una relazione a distanza”
I due si sono frequentati per tutta l’Estate e hanno dimostrato di voler stare insieme anche lontano dalle telecamere. I continui scatti social condivisi dalle parti hanno confermato quanto i due ex allievi di Amici sono affiatati e desiderosi di rimanere insieme, lavoro permettendo. In queste ore Albe e Serena si sono separati, la ballerina alla fine di Amici ha vinto una borsa di studio per una famosa accademia di danza di New York e ora deve volare in Usa. Un’opportunità per l’ex allieva davvero prestigiosa che non può non cogliere per alimentare il suo sogno di ballare per lavoro.
Albe ha più volte dichiarato di essere innamorato della sua ex compagna di banco, sicuramente stare lontani non comprometterà il loro amore. Il cantante ha rivelato in un’intervista di non essere preoccupato della distanza: “Adesso Serena partirà per New York, non ci siamo ancora organizzati. Ma faremo come tutte le coppie che vivono una relazione a distanza. Però comunque ho fatto un calcolo. Da casa mia a Cerignola sono 7 ore di treno. Da casa mia a New York sono 6 ore e mezza, quindi il tempo è quello”.
Albe e Serena, il tenero addio in aeroporto
Albe e Serena hanno condiviso sui social il loro addio. I due ex allievi di Amici si sono salutati in aeroporto e hanno condiviso lo scatto del distacco. Un momento davvero tenero dove i due si mostrano abbracciati, Albe sorride e rivela tutto il suo ottimismo: è felice per Serena e per il percorso che sta intraprendendo.
Intanto il giovane ex allievo di Amici è dedito ai suoi progetti musicali. Ha sempre ascoltato musica internazionale, il cantautorato italiano lo ha scoperto ad Amici e oggi riesce a mixare diversi tipi di sonorità: “Ho sempre ascoltato artisti internazionali e pochi artisti italiani. Il cantautorato italiano l’ho scoperto ad Amici. Il mio genere è versatile. Mi ispiro principalmente ai miei ideali americani e soprattutto a Justin Bieber… Tra gli italiani, invece, cercavo di imitare Irama e Jovanotti per capire come stavano sul tempo, in modo da fare una cosa mia.” Ha dichiarato Albe a Novella 2000.