Una svolta clamorosa che vede come protagonista (in positivo) Annalisa Minetti. La cantante è pronta per ritornare a vivere e per scoprire il mondo
Era il 1998 quando il nostro paese conosce e rimane colpito dalla bravura di Annalisa Minetti. In particolar modo per la sua voce che ha esibito al ‘Festival di Sanremo’ con la sua ‘Senza te o con te’. Anche se, da quel momento in poi, non si può di certo dire che la sua carriera sia stata completamente in discesa. Anche se è riuscita a conquistare le simpatie da parte del pubblico italiano.
Soprattutto quando si è scoperto che la nativa di Rho era nata con una malattia degenerativa che l’ha condizionata parecchio. In particolar modo con la vista rendendola, appunto, non vedente. Con il passare del tempo, però, e grazie soprattutto alle innovazioni della tecnologia la sua vita potrà decisamente cambiare. Una notizia che stava aspettando da un bel po’ di tempo, tanto è vero che è pronta per iniziare una nuova fase.
Annalisa Minetti torna a vedere: merito di un sofisticato dispositivo
Dopo quasi 20 anni di totale cecità la cantautrice è pronta a tornare a vedere. Il suo più grande desiderio finalmente si è realizzato. Per chi non lo sapesse la sua è una malattia ereditaria e molto rara: quella della retinite pigmentosa. Con il passare del tempo può portare anche ad una cecità assoluta. Adesso, a quasi 46 anni da compiere (il 27 dicembre) può finalmente vedere i volti delle persone.
Merito di un sofisticato dispositivo che è stato fondamentale per il ritrovamento della sua vista. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera‘ si tratta di una tipologia di occhiali della ‘OrCam MyEye Pro‘. Grazie a ciò si può riconoscere persone, colori e tanto altro. Una notizia che la campionessa paralimpica ha accolto con entusiasmo. In merito a questo ha voluto lanciare anche un messaggio a chi sta lottando con questo suo tipo di problema.