Nelle ultime ore la Guardia di Finanza ha arrestato un trafficante internazionale di droga nel nostro paese: merito tutto di Crai che ha capito l’inganno
Ci troviamo all’aeroporto di Malpensa (in provincia di Varese) dove nelle ultime ore c’è stato un bel movimento. Da come avete ben potuto intuire dal titolo il protagonista (in negativo) di questa vicenda è un trafficante di droga che è stato arrestato dalla guardia di finanza. Si spacciava per finto disabile, in modo tale da scamparsela ai controlli. Tutto questo, però, non si è mai verificato visto che qualcuno è stato decisamente più furbo di lui ed ha capito il tutto.
Si tratta di un uomo di 30 anni proveniente dalla Repubblica Dominicana e che aveva ben pensato di nascondere 13 chili di cocaina nella carrozzina. Aveva pensato di poter ricevere assistenza speciale ed evitare i controlli. Un gioco da ragazzi per il tizio in questione, ed invece no visto che doveva fare i conti con il “detective” Crai. Di chi stiamo parlando? Del cane dell’unità cinofila delle Fiamme Gialle. La merce sequestrata vale un milione e mezzo di euro di guadagnato e che era pronta ad essere venduta.
Non sono mancati momenti di imbarazzo visto che il cane continuava ad abbaiare, consapevole del fatto che c’era qualcosa che non stesse andando per il verso giusto. Ed alla fine l’amico a quattro zampe ha avuto ragione. I finanzieri sono riusciti a bloccare l’uomo. Tanto è vero che l’accompagnatrice del finto invalido è rimasta senza parole per quello che stava vedendo, del tutto ignara ai fatti.
Il finto disabile continuava la sua recita, fino a quando nella carrozzina non sono stati trovati i chili di cocaina purissima prontamente sequestrata dai militari. Dopo averlo scoperto l’uomo si è “miracolosamente” alzato in piedi ed è finito in manette. Per lui l’accusa è di traffico internazionale di droga. In questo momento si trova ne carcere di Busto Arsizio.