Vieri e la Caracciolo: la loro nuova vita all’Art Decò District di Miami

Bobo Vieri e Costanza Caracciolo hanno deciso di passare sei mesi all’anno al caldo del sole del sud degli Stati Uniti

Dopo la nascita delle due figlie, l’ex bomber della Nazionale italiana e la soubrette hanno deciso di passare una metà dell’anno nel quartiere Brera a Milano e l’altra metà nella splendida casa con vista sull’Oceano nel quartiere più popolare su Ocean Drive di Miami.

Vieri e la Caracciolo a Miami Beach

Gli elementi ricorrenti dell’architettura locale Art Decò, uno dei quartieri più alla moda di Miami, si ispirano alle grandi navi, si possono trovare di frequente infatti finestre a oblò, ringhiere che ricordano quelle dei transatlantici, curve eleganti dei muri perimetrali e impiego di materiali metallici scintillanti.

Una nuova vita con vista sull’Oceano

Due dei volti più noti degli ultimi anni, l’ex campione di calcio di Inter, Lazio, Milan e Juventus Christian Vieri e Anna Costanza Caracciolo, showgirl, modella, conduttrice televisiva e stilista di moda, continuano a vivere una bellissima storia d’amore. Hanno anche dato da poco al mondo i due bellissimi figli Stella e Isabel, dopo che nel 2019 si sono giurati amore eterno con il fatidico sì. La coppia si è sempre mostrata molto unita e felice nelle continue stories pubblicate sui loro profili ufficiali social. Vieri e la Caracciolo, dopo la nascita della seconda genita, hanno deciso per un cambiamento nella loro vita, i due infatti si dividono tra la casa di Milano e la casa di Miami in Florida. Quando sono impegnati per questioni lavorative tornano in Italia, dove vivono in zona Brera, una delle zone più suggestive e centrali di Milano, quando vogliono invece rilassarsi ed essere in vacanza, si trasferiscono a Miami e optano quindi per l’oltreoceano. Sei mesi in Italia e sei mesi negli Stati Uniti.

Una vista spettacolare sull’Oceano

L’appartamento di Vieri e la Caracciolo in Florida sorge in un grattacielo vista oceano, proprio nei pressi di Miami Beach nel quartiere Art Decò. Il panorama mozzafiato è davvero il pezzo forte dell’appartamento che, infatti, ha il suo cuore nella favolosa terrazza affacciata sulla spiaggia di Miami, dove è ospitata anche una piscina. Lo stile architettonico, chiamato Art Déco, ha caratterizzato Miami Beach sin dagli anni ’20 del secolo scorso. Viene chiamato anche Tropical Art Déco per via del frequente utilizzo di elementi tropicali all’interno delle decorazioni, come fenicotteri, palme, fiori e decorazioni navali. Ocean Drive è la rappresentazione iconica di Miami Beach e dello stile Art Déco, caratterizzata dai numerosi hotel colorati e dalla lunga fila di ristoranti e bar che animano le interminabili notti della capitale del Sud.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieri)

Arredamento minimal moderno

Lo stile interno della casa, mostrata spesso dalla coppia celebre sui loro profili social, è moderno e minimal, dominato dagli spazi enormi a disposizione, tutto con colori dominanti a tinte tenui, come il bianco e il beige. Il salotto è arredato all’insegna del comfort con un ampio divano, arricchito da grossi cuscini, tutti nei toni soft del beige; completano l’ambiente delle poltrone sullo stesso stile del divano, un piccolo tavolo da caffè, lampade e alcuni quadri. La cucina si sviluppa attorno a un’isola di marmo, ed è arricchita da mobili bianchi dalla superficie lucida ed elettrodomestici moderni.

 

Gestione cookie