Elezioni, messaggio di Berlusconi alla Sardegna: “Serve fiscalità agevolata’

Il numero uno di ‘Forza Italia’, Silvio Berlusconi, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano ‘La Nuova Sardegna’ dove ha parlato di vari argomenti in vista delle prossime elezioni che ci saranno il 25 settembre

Intervista alla 'Nuova Sardegna' per Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Manca sempre meno alle prossime elezioni che ci saranno il 25 settembre. Lo sa bene anche Silvio Berlusconi che, insieme al suo partito ‘Forza Italia’, è pronto per affrontare questa nuova sfida. In merito a questo argomento e non solo ha voluto rilasciare una intervista ai microfoni del quotidiano ‘La Nuova Sardegna‘ dove ha parlato a 360° ed ha fatto i complimenti proprio all’isola che la ritiene come una “seconda casa“.

Ogni volta che torno qui sono affascinato dalle vostre montagne, mare, clima, paesaggio e tanto altro. Tutte queste potenzialità devono tradursi in modello di sviluppo che è ancora tutto da costruire. Occorre una fiscalità di vantaggio per valorizzare le opportunità che ci sono in questa terra e attrarre investimenti superando le inevitabili difficoltà legate alla condizione insulare“.

Elezioni, chiaro messaggio di Berlusconi alla Sardegna

Intervista alla 'Nuova Sardegna' per Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Il suo riferimento è chiaro: più investimenti vale a dire più lavoro per i giovani visto che i dati che riguardano la disoccupazione sono preoccupanti. Un problema che affligge tutta l’Italia, ma in particolar modo la Sardegna. Per non parlare le tema del costo dell’energia e dei carburanti: “Lo Stato deve intervenire per salvare le famiglie e le imprese dai rincari. Superare la politica dei “no” e intraprendere con decisione la strada dell’energia pulita“.

In conclusione: “Negli ultimi giorni della legislatura il Parlamento ha approvato una modifica costituzionale che riconosce il principio di insularità in Costituzione. E’ un grande successo per i tutti sardi. Ma ora bisogna dare attuazione a questo principio: penso ai temi della zona franca, delle entrate, dei trasporti, delle infrastrutture, del paesaggio. Forza Italia lavorerà per questo. Vorrei che ad occuparsene nel nostro prossimo governo fosse proprio un rappresentante della Sardegna“.

Gestione cookie