Elezioni%2C+nuovo+messaggio+di+Berlusconi+su+%26%238216%3BTikTok%26%238217%3B+ai+giovani
notiziecom
/2022/09/03/elezioni-nuovo-messaggio-berlusconi-tiktok-giovani/amp/
Politica

Elezioni, nuovo messaggio di Berlusconi su ‘TikTok’ ai giovani

Published by
Cristiano

Elezioni 25 settembre, nuovo messaggio da parte della “new entry” Silvio Berlusconi sul social network cinese. Questa volta ha voluto fare una dichiarazione ai giovani sul suo passato e soprattutto sul futuro

Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Svelato il progetto del suo partito in vista delle elezioni che ci saranno il 25 settembre. Torna a parlare nuovamente Silvio Berlusconi e lo fa direttamente sul suo canale ufficiale di ‘TikTok‘. Ci sta prendendo molto la mano il ‘Cavaliere‘ che ha voluto lanciare dei veri e propri messaggi ai giovani e non solo. Questa volta, però, il tempo delle battute e delle barzellette non c’è visto che ha voluto parlare seriamente al paese. Si è parlato di occupazione giovanile ed ha voluto anche rispondere alle affermazioni del segretario del Pd, Enrico Letta.

Proprio quest’ultimo aveva affermato che il suo partito si trova sul social network in maniera “seria” rispetto all’ex presidente del Consiglio. Berlusconi ha voluto raccontare del suo passato, ovvero da quando è partito da zero quando era giovane e che ha fatto più di 20 lavori diversi tra loro. Fino a quando non ha conosciuto il costruttore edile Pietro Canali che gli ha cambiato completamente la vita. Dopo aver lavorato con la sua impresa per due mesi ha deciso di mettersi in proprio costruendo un appalto e vendendolo proprio a lui.

Elezioni, messaggio di Berlusconi ai giovani e a Letta…

Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Morale della favola? Che tutti ce la possono fare e che se i giovani hanno voglia di entrare a far parte di una azienda il suo partito cercherà di renderlo più facile e possibile. “Cambieremo i costi che l’azienda deve affrontare ora per assumere un giovane, costi che sono più del doppio di quanto il nuovo assunto riceverà. Lo faremo togliendo tutte le tasse e le contribuzioni che l’azienda deve pagare ora. L’azienda pagherà la metà di quello che dovrebbe spendere adesso e quindi avrà un forte, forte interesse ad assumervi”.

“Il contratto dovrà essere ovviamente a tempo indeterminato per consentire di programmarvi il futuro, compravi una casa con un mutuo che lo Stato vi garantirà certamente. Mi sono spiegato bene? L’azienda avrà un forte interesse ad assumervi e le assunzioni in Italia diventeranno molto, molto numerose“. In conclusione una battuta che ha nel mirino proprio Letta che lo aveva criticato per il modo in cui utilizzava i social: “Mi raccomando, serietà“.

Published by
Cristiano