Giovanni Allevi ha aggiornato i suoi fan sul suo stato di salute: le parole del pianista hanno fatto il giro dei social. Ecco cosa ha detto.
Lui è uno dei musicisti e pianisti più amata dal grande pubblico, che da anni delizia gli italiani con le sue composizioni. Stiamo parlando di Giovanni Allevi.
L’artista, nei mesi scorsi, ha annunciato di essere affetto dal mieloma, un tumore che colpisce le cellule del sistema immunitario. Sono mesi molto difficili e, di tanto in tanto, il pianista ha aggiornato i fan sulla sua situazione di salute.
Giovanni Allevi, nelle scorse settimane, ha parlato di: “Dolore fisico a tratti insostenibile”. Un dolore che non gli permette di trovare conforto nella musica, dal momento che il pianista non può suonare.
Le parole di Giovanni Allevi
In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Giovanni Allevi ha parlato a cuore aperto ai suoi fan. Ha raccontato il pianista: “Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una nuova musica invade la mia mente in un modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora è folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”. Tantissimi i messaggi di vicinanza e solidarietà arrivati al post.