Una vera e propria tragedia quella che si è verificata all’estero e che ha visto, come vittima, un nostro concittadino che è stato ucciso dalla propria compagna. Quest’ultima è stata prontamente arrestata dalle forze dell’ordine
Una notizia che sconvolge non solamente il paese in cui si è verificato l’omicidio, ma anche il nostro. Ci troviamo in Francia dove un italiano, Sebastiano Caira, è stato ucciso dalla propria compagna al termine di una lite. Fatale per l’uomo tre coltellate in pieno petto. Era originario di Gallinaro, in provincia di Frosinone. Il tutto si è verificato il 31 agosto, ma solamente nelle ultime ore si è scoperto di questa tragedia. E’ accaduto precisamente ad Evry, provincia di Essone, a sud di Parigi.
La donna, 38 anni, è stata prontamente arrestata dalla polizia. Secondo quanto riportano le ultime ricostruzioni pare che al momento dell’omicidio nell’abitazione fosse presente anche il figlio 16enne della coppia che nelle prossime ore sarà ascoltato dagli agenti per capire cosa realmente è accaduto. Con le sue dichiarazioni si potrebbe arrivare ad una svolta e capire il motivo reale di questa lite che ha portato ad una vera e propria tragedia che ha lasciato tutti senza parole.
Ad annunciare la notizia della sua morte ci ha pensato direttamente il sindaco della sua città natale, ovvero il primo cittadino di Gallinaro. Si tratta di Luigi Vacana che, con un post pubblicato sui social network, ha voluto ricordare la vittima: “Con il sorriso di Sebastiano è cresciuta una intera generazione. Lo porteremo sempre dentro di noi. La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia nel dolore per la tragedia che è avvenuta nei pressi di Parigi“.
Secondo quanto riportano alcune fonti investigative pare che il figlio della coppia possa essere intervenuto per difendere la madre. Caira era un personaggio molto conosciuto nel paese visto che lavorava nella produzione e vendita di vini. Si era trasferito in Francia da un bel po’ di tempo.