Nelle ultime ore è arrivato un clamoroso annuncio da parte di Jane Fonda direttamente dal suo account ufficiale Instagram che spaventa, non poco, i suoi fan e tutti coloro che la seguono
Un annuncio che lascia tutti quanti senza parole. Partendo dai suoi familiari, colleghi ed amici fino ad arrivare al grande pubblico che l’ha sempre sostenuta ed ammirata per il lavoro che fa. Jane Fonda ha annunciato, direttamente sul suo account ufficiale Instagram, di avere un tumore. Si tratta di un linfoma non di Hodgkin. Fortunatamente, in tutta questa storia, ha voluto far sapere che questo tipo di male è curabile. Non solo: ha già avviato le procedure per le chemioterapie.
“L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata“. Inoltre ha fatto sapere di sentirsi una persona molto fortunata visto che ha la possibilità di avere l’assicurazione sanitaria e di avere l’accesso ai migliori trattamenti da parte dei medici. “Mi rendo conto, ed è doloroso, di essere una privilegiata“. Proprio perché la maggior parte delle famiglie americana ha avuto a che fare con un cancro, ma non tutti avevano le stesse possibilità che sta avendo lei in questo momento.
Non solo: ha voluto precisare anche il fatto che tutti devono essere trattati allo stesso modo: “Questo non è affatto giusto“. Il suo è un appello chiaro: “Bisogna parlare non solamente delle cure, ma soprattutto delle cause in modo tale da poterle eliminare del tutto. La gente deve sapere che i combustibili fossili, i pesticidi causano il cancro“.
La cura della chemioterapia è iniziata da circa sei mesi ed i trattamenti che sta effettuando, fino ad ora, stanno dando i risultati sperati. Continuerà a combattere contro questo male come ha fatto fino ad ora. Nel frattempo sono tantissimi i messaggi che l’84enne sta continuando a ricevere sotto il suo post. Ovviamente tutti sono di pronta guarigione, con la speranza che possa farsi vedere in televisione quando avrà recuperato tutte le energie.