La regina Elisabetta cederà Sandringham e Balmoral a Charlotte e Louis: e i figli di Harry e Meghan?

La Regina Elisabetta da qualche mese è costretta ad un ritiro forzato a causa delle sue precarie condizioni di salute, che tuttavia non le impediscono di compiere alcuni atti ufficiali, come la nomina del prossimo primo ministro. Per molti la sovrana, reggente tra i più longevi della storia, dovrebbe abdicare in favore del figlio Carlo anche se la maggior parte dei sudditi vorrebbero vedere sul trono, il prima possibile, il principe Willliam e la consorte Kate Middleton.

Regina-Elisabetta Notizie

Regina Elisabetta cede i palazzi reali ai Charlotte e Louis

La situazione attuale avrebbe indotto la regina Elisabetta a resettare il suo testamento. A quanto pare la reale avrebbe disposto di lasciare le sue residenze reali private, quella di  Sandringham e Balmoral a Carlo, che dovrà successivamente cederle ai nipoti Charlotte e Louis, che come il fratello maggiore non avranno un palazzo reale. La decisione della regina, se confermata, lascerebbe fuori dall’asse ereditario Archie e Lillibet, figli di Harry e Meghan. C’è da dire che Carlo è titolare di altre proprietà che rientrano nell’asse ereditario dei figli di Kate e William.

Charlotte e Louis potranno scegliere, una volta adulti, dove vivere e avranno sicuramente l’imbarazzo della scelta visti i tanti beni immobiliari appartenenti alla corona. Il principe George, destinato a diventare re, potrà decidere se vivere a Buckingham Palace o nel  castello di Windsor in quanto erede diretto. Il problema che si pone è legato al futuro di Archie e Lillibet, i due figli del secondogenito di Carlo e Diana ufficialmente hanno perso tutti i diritti reali. Per volontà dei genitori ora vivono in California e ufficialmente non rientrano nell’asse ereditario della corona inglese.

Regina Elisabetta-Ig Notizie

Archie e Lillibet dimenticati dalla corona inglese

Archie e Lillibet ufficialmente non appartengono alla famiglia reale. La decisione, a dir poco drastica, e a tratti incomprensibile di Harry e Meghan di rinunciare ai titoli reali ha creato delle conseguenze anche sui loro figli.

Secondo il protocollo della corona inglese Archie e la sorella minore potranno tornare a corte ogni volta che vorranno, saranno ben voluti e accolti con tutte le attenzioni di rito. E se poi decidessero di stabilirsi in Inghilterra potranno risiedere in una delle tante villette presenti nelle tenute del re. Ovviamente dovranno pagare l’affitto.

Gestione cookie