Lazio%2C+visita+di+Olympia+in+ospedale%3A+il+gesto+toccante+per+una+paziente
notiziecom
/2022/09/03/lazio-olympia-ospedale-paziente-teresa/amp/
Sport

Lazio, visita di Olympia in ospedale: il gesto toccante per una paziente

Published by
Carlo Roscito

L’aquila del club biancoceleste ha regalato qualche attimo di serenità a Teresa, una donna che sta vivendo un periodo molto complicato. 

Una visita speciale per dare un segnale di dolcezza e speranza in un momento di difficoltà assoluta. Bel gesto da parte della Lazio, l’aquila Olympia ha raggiunto il reparto oncologico del San Filippo Neri per far trascorrere qualche attimo di serenità a Teresa, donna che sta combattendo contro la malattia che l’ha colpita.

L’aquila della Lazio è protagonista con il suo volo prima di ogni partita all’Olimpico della squadra biancoceleste (Instagram)

“Lei vola con te”, ha scritto l’ospedale sui social, postando su Instagram gli scatti dell’animale insieme al suo fedele falconiere Juan Bernabé e al dottor Ivo Pulcini, responsabile medico del club biancoceleste. La Asl Rm1 ha annunciato l’incontro, una sorta di terapia collaterale per confortare la donna con problemi di salute. “Un grazie di cuore alla Lazio, che oggi ha fatto un regalo inestimabile a una nostra paziente del reparto di oncologia del San Filippo Neri”, è stato scritto sugli account social dell’Asl Rm1.

Il post dell’Asl Rm1: “Grazie per la dolcezza e la speranza”

Olympia, l’aquila della Lazio, ha fatto visita a Teresa nel reparto oncologico del San Filippo Neri (Instagram)

“L’aquila Olympia e il suo falconiere hanno portato dolcezza, speranza e serenità a una persona che sta percorrendo una strada davvero difficile. La cura è anche questo: amore e attenzione come terapia collaterale. Teresa, Olympia vola con te! Coraggio! Non sei sola a combattere questa battaglia!”. La gratitudine è stata allargata a tutto il personale coinvolto: “Il nostro ringraziamento speciale anche a tutto il personale sanitario dell’Ospedale per aver curato l’organizzazione di questa splendida sorpresa ed essersi coordinati con il ‘medico’ della fiera Olympia per assicurare una visita in piena sicurezza”. Attimi che probabilmente Teresa non dimenticherà, al di là del periodo complicatissimo che sta attraversando.

Published by
Carlo Roscito