Milan e Inter si ritrovano di fronte in questa quinta giornata di Serie A. In palio punti importanti e la vetta della classifica per qualche ora.
Dopo il bellissimo duello per lo Scudetto nella scorsa stagione, Milan e Inter si ritrovano in campo in questa quinta giornata di Serie A in una situazione leggermente differente. Un punto tra le due compagini e soprattutto sette squadre in solo due lunghezze. Una sfida che mette palio punti fondamentali visto che, in caso di vittoria, c’è in palio la testa della classifica per almeno 24 ore.
Un derby che Pioli vede equilibrato almeno alla vigilia. “Saranno gli episodi a fare la differenza – ha detto il tecnico in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – noi dovremmo avere la lucidità per uscire favoriti dagli episodi. Bisogna scendere in capo con la nostra identità e non cambiarla. L’Inter? E’ possibile che domani i nerazzurri schierino una squadra molto simile a quella dello scorso anno, ma il campionato è equilibrato“.
Anche Inzaghi alla vigilia ha chiesto ai suoi una prestazione di alto livello: “Saranno sfide molto importanti, sappiamo cosa rappresenta un derby e la squadra ci arriva nelle migliori condizioni. Molto probabilmente sarà una partita equilibrata, ma io ho a disposizione ragazzi con grande personalità e voglia“.
Milan-Inter, orario e come vederla in tv
La sfida tra Milan e Inter, valevole per la quinta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Mezza di Milano e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.
Milan-Inter, le probabili formazioni
Nel Milan lunga lista di indisponibili. Pioli dovrebbe confermare il consueto undici per provare a battere l’Inter. L’unica novità, rispetto alla scorsa stagione, è rappresentata da de Ketelaere (in vantaggio su Brahim Diaz). Nell’Inter Bastoni, nonostante non sia al meglio, dovrebbe partire dal 1′ con Dimarco in vantaggio su Gosens. Dzeko al fianco di Lautaro Martinez.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Messias, de Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Infortunati: Florenzi, Krunic, Rebic, Ibrahimovic
Diffidati: –
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Infortunati: Lukaku R.
Diffidati: –