Ritorno a scuola: con Amazon è possibile risparmiare sui libri scolastici

Tra pochi giorni scatterà il ritorno sui banchi, ma c’è tempo fino al primo ottobre per risparmiare su libri, cancelleria e dispositivi elettronici

Per non farsi trovare impreparati quando a breve ricominceranno le scuole è importante capire se è già possibile risparmiare soldi su libri scolastici e tanto altro. Back to School Amazon ti garantisce sconti fino al 70% su volumi, prodotti di cancelleria, tablet, computer, anche in combinazione con bonus e incentivi vari.

Tutto è pronto per il ritorno a scuola, anche il caro libri .-

A causa dell’attuale crisi il costo della vita è aumentato in maniera vertiginosa e il costo dei materiali scolastici non ha fatto eccezione, specialmente dei libri di testo che sono aumentati in maniera sensibile. Il prezzo dei libri per le scuole medie inferiori infatti, a causa della mancanza delle materie prime necessarie, è aumentato quasi del 3%, è quindi indispensabile trovare sconti e offerte promozionali prima possibile.

Un aumento insensato dei prezzi dei libri

Come ogni anno, a fine agosto si avvicina a grandi passi il rientro a scuola dei bambini e dei ragazzi. Le vacanze sono agli sgoccioli per tutti e bisogna già pensare alla lista di libri, del materiale di cancelleria e, ultimamente, anche ai dispositivi elettronici che i nostri figli useranno nell’anno scolastico 2022/23, ma mai come quest’anno ci sarà da affrontare il caro prezzi per tutti questi materiali indispensabili per ragazzi in età scolastica. L’aumento delle materie prime e dei servizi di spedizione ha portato a un incremento medio del 3% di libri e materiali scolastici, aumento che andrà ad incidere profondamente sulla nota spese della famiglie italiane già provate dall’aumento delle bollette di tutte le forniture energetiche, ecco che allora diventa fondamentale approfittare di sconti e promozioni per fare la spesa scolastica.

La pagine degli sconti su Amazon –

Il back to school di Amazon

Fino al primo ottobre, su Amazon è disponibile la vetrina del Ritorno a scuola all’interno della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e libri adatti a tutte le età a prezzi calmierati, dato che l’azienda di Jeff Bezos, mai come questa volta, si è preparata a dovere per assistere gli italiani nel ritorno a scuola. Per semplificare la vita degli utenti l’azienda ha addirittura deciso di offrire la possibilità di filtrare i risultati per età, così da trovare in maniera più rapida ciò che si cerca. Si tratta, in sostanza, di una enorme pagina filtro per dividere l’offerta presente su Amazon in base al tipo di prodotti, all’età del bambino o ragazzo, alla scuola frequentata. E a proposito di scuola frequentata, Amazon mette anche a disposizione il portale per verificare quali libri adottati dalle scuole possono essere comprati online, molto spesso ottenendo un importante sconto.

Gestione cookie