Serie A, il Milan si aggiudica il derby per 3-2 contro l’Inter. Una fantastica partita quella che si è disputata allo stadio ‘San Siro’ tra due squadre che non si sono assolutamente risparmiate
Milan ed Inter scendono in campo per la seconda partita della quinta giornata di campionato di Serie A. Ricordiamo che alle ore 15 è stato il turno di Fiorentina e Juventus che si sono divise la posta in palio: all’Artemio Franchi il match è terminato 1-1. A ‘San Siro’ Pioli lancia De Ketelaere dal primo minuto. Stesso discorso per Inzaghi che, in sostituzione dell’infortunato Lukaku, ha inserito Correa.
Serie A, Milan-Inter 3-2: la cronaca del match
95′ FINISCE QUI A SAN SIRO: Il Milan si aggiudica il derby battendo l’Inter per 3-2. Una bellissima partita quella che si è disputata.
95′ – Occasione Inter: Mkhitaryan si coordina bene col sinistro, la sfera finisce fuori di un niente.
93′ – Ammonito Leao
90′ – Sono stati concessi cinque minuti di recupero.
83′ – Doppia sostituzione sia per il Milan che per l’Inter: entrano Pobega e Kjaer, escono Tonali e Calabria per i rossoneri, fuori Darmian e De Vrij per Gosens e D’Ambrosio
77′ – Calhanoglu cerca il gol dell’ex, ma Maignan è assolutamente strepitoso: con la mano di richiamo manda in angolo
74′ – L’Inter cerca con insistenza la rete del parti: ci prova con una conclusione sporca da parte di Dzeko, ma Maignan para col piede.
73′ Doppio cambio per Pioli: entrano Saelemaekers e Origi, fuori Junior Messias e Giroud. Entrambi applauditi per l’ottima prestazione fornita
70′ – Ancora Maignan strepitoso su Lautaro: questa volta la posizione è regolarissima. L’argentino colpisce forte di testa, ma il francese si distende e manda fuori.
68′ – Miracoloso Maignan su Lautaro Martinez, ma la posizione di partenza dell’argentino era di fuorigioco. Partita stupenda a ‘San Siro’.
67′ L’INTER ACCORCIA LE DISTANZE: Il neoentrato Dzeko sfrutta al massimo l’ottimo assist da parte di Darmian e con il piattone sinistro colpisce il palo e manda il pallone in rete per il 3-2. Partita riaperta.
64′ – Triplo cambio per Inzaghi: entrano Mkhitaryan, Dimarco e Dzeko per Barella, Bastoni e Correa
63′ – Primo cambio del match: Pioli inserisce Brahim Diaz al posto Di Ketelaere.
60′ – TRIS DEL MILAN: Fa tutto Leao che, con una giocata di forza e tecnica, piazza nell’angolino un destro imparabile per il portiere avversario. Doppietta per il portoghese, ma questo gol è un vero e proprio capolavoro.
54 ‘ MILAN IN VANTAGGIO: Conclusione sporca di mancino da parte di Giroud, Handanovic non può mai arrivare ed è 2-1.
51′ – Ammonito De Ketelaere dopo aver colpito da dietro Correa: punizione per la ‘Beneamata’
49′ – Punizione per i rossoneri battuta da Tonali che imbecca bene Theo Hernandez che manda di poco fuori su colpo di testa
46′ – Inizia il secondo tempo
46′ – TERMINA IL PRIMO TEMPO ALLO STADIO SAN SIRO: Milan ed Inter chiudono la prima frazione di gara sull’1-1.
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero
40′ – La punizione calciata da Tonali non impensierisce più di tanto Handanovic visto che la sua conclusione è stata ribattuta dalla barriera. Nell’occasione scontro tra Barella e Junior Messias, colpo alla testa totalmente involontario da parte dell’azzurro.
38′ – De Ketelaere atterrato fuori area da Brozovic: quest’ultimo viene ammonito. Calcio di punizione in favore del ‘Daivolo’
35′ – Altre due occasioni per i rossoneri nel giro di pochissimi secondi: prima Tonali che calcia debole. Succesivamente i nerazzurri perdono il pallone, recuperato da Theo Hernandez che con un sinistro chirurgico manda di poco alto. Spinge il Milan alla ricerca del vantaggio.
34′ – Occasione Milan: questa volta è Giroud che, al volo, manda il pallone di poco fuori.
31′ – Altre scintille in campo tra Giroud e Skriniar. Di nuovo i compagni di squadra in campo per dividerli. Il centravanti francese viene ammonito dall’arbitro Chiffi
28′ – PAREGGIO IMMEDIATO DEL MILAN: Incursione solitaria da parte di Tonali che serve ottimamente Leao che col sinistro, sul secondo palo, beffa Handanovic e mette dentro il pallone dell’1-1.
21′ – INTER IN VANTAGGIO: Marcelo Brozovic porta avanti i suoi. Triangolazione perfetta da parte dei nerazzurri con il croato che col destro spiazza Maignan. Difesa rossonera da rivedere in questa occasione.
17′ – Si esalta Rafael Leao che col destro impegna severamente Handanovic che riesce a respingere la conclusione
15′ – Cross dalla sinistra da parte di Leao: svetta Bastoni di testa che rischia la frittata ed anche l’autogol: ma l’arbitro ferma tutto per un fallo di Giroud ai suoi danni.
12′ – La prima vera occasione ce l’hanno gli “ospiti”: Brozovic viene servito ottimamente, ma la sua conclusione viene mandata in calcio d’angolo.
9′ Scintille in campo tra Dumfries e Theo Hernandez. Sono dovuti intervenire i compagni di entrambe le squadre a dividerli. Nervi tesi a ‘San Siro’. Chiffi li redarguisce e li ammonisce.
1′ – Si parte.
Serie A, Milan-Inter 3-2: il tabellino del match
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (83′ Kjaer), Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali (83′ Pobega); Messias (73′ Saelemaekers), De Ketelaere (63′ Brahim Diaz), Leao; Giroud (73′ Origi). All. Pioli
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (83′ D’Ambrosio), Bastoni (64′ Dimarco); Dumfries, Barella (64′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Darmian (83′ Gosens); Correa (64′ Dzeko), Lautaro. All. Inzaghi
MARCATORI: 21′ Brozovic (I), 28′ e 60′ Leao (M), 54′ Giroud (M), 67′ Dzeko (I)
AMMONITI: Theo Hernandez, Giroud, De Ketelaere, Leao (M), Dumfries (I)
RECUPERO: 1′ p.t, 5′ s.t
ARBITRO: Chiffi
ASSISTENTI: Meli-Peretti
IV° UOMO: Marcenaro
VAR: Di Paolo
AVAR: Paganessi
NOTE: Ammonito l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi al minuto 70′