Addio amaro al tennis per Serena Williams. La tennista statunitense ha salutato in lacrime il suo pubblico. Ecco il video.
Dice addio agli US Open e al tennis Serena Williams. L’atleta di casa nel terzo turno dello Slam americano è stata sconfitta in tre set dall’australiana Alja Tomljanovic e al termine del match ha salutato in lacrime il suo pubblico.
Questa dovrebbe essere l’ultima partita di Serena da professionista anche se la stessa tennista non chiude la porta ad un possibile ritorno in futuro. “Ringrazio tutti quelli che sono qui, che sono stati al mio fianco per tanti anni – ha detto la sorella più piccola delle Williams riportata dall’Adnkronos – ma tutto è iniziato con i miei genitori e a loro va tutta la mia gratitudine. E non sarei Serena se non ci fosse Venus, quindi grazie Venus. E’ stato un viaggio divertente. Un passo indietro sul ritiro? Non credo, ma non si sa mai“. E vedremo se Serena deciderà in futuro di ricalcare i campi da tennis.
US Open, Berrettini agli ottavi di finale
Tutti gli Stati Uniti avevano puntato le proprie attenzioni sul match di Serena, ma in Italia i fari erano anche su Matteo Berrettini impegnato contro Andy Murray per l’accesso agli ottavi di finale. Il romano non ha assolutamente deluso le attese: 3-1 (6-4 6-4 6-7 6-3) al britannico e pass per entrare tra i migliori sedici del torneo dove affronterà Davidovich Fokina. Un match, almeno sulla carta, facile e che gli potrebbe regalare forse la prima sfida più complicata di questo torneo: quella contro il norvegese Ruud.
Ottavi di finale che potrebbe vedere anche il derby tra Sinner e Musetti. Jannik in questi sedicesimi sfiderà il padrone di casa Nakashima. Una sfida, almeno sulla carta, semplice per l’altoaltesino. Più insidiosa, ma non impossibile, quella di Lorenzo contro Ivashka. Il derby non è impossibile e tutti gli appassionati sperano di vedere un match tutto italiano agli ottavi.
In attesa di capire se questo obiettivo sarà raggiunto, vi proponiamo il video con l’addio in lacrime di Serena Williams:
"I wouldn't be Serena if there wasn't Venus."@serenawilliams 💙 @Venuseswilliams pic.twitter.com/C7RZXcf23E
— US Open Tennis (@usopen) September 3, 2022