Il burro fa bene o fa così male come dicono? Per rispondere a questa domanda che molte persone si sono poste fino ad ora vi sveliamo quali effetti può avere sulla nostra salute
Per molti può essere considerato un alleato mentre per altri un vero e proprio nemico. A distanza di moltissimo tempo non c’è mai stata una vera e propria risposta definitiva che riguardasse l’argomento in questione che ora vi citiamo. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando del burro. Un prodotto che la maggior parte delle persone usa in cucina: chi sulle fette biscottate, chi per dare un sapore in più alla pasta e molto altro ancora.
Anche se una risposta definitiva alla domanda “se faccia bene o male”. La risposta noi ce l’abbiamo e siamo pronti a svelarla. Fa bene, ma l’importante è non andare oltre e soprattutto non esagerare. Ora vi spieghiamo anche il perché. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di un prodotto che, nel corso del tempo, è stato accusato di essere dannoso per il girovita e tanto da essere considerato come sostituto da prodotti vegetali.
Il burro fa bene, ma attenzione a non esagerare…
Per chi afferma che faccia del male alla salute non è affatto così. Basti pensare che le vitamine che la contengono (A,D,E,K) la rendono così potente fino a farla diventare antiossidante. Per chi non lo sapesse ha delle funzionalità antitumorali importanti e aiuta l’intestino e la tiroide. Il beta-carotene fa bene alla vista.
Una buona notizia anche per le articolazioni visto che si tratta di una sostanza che può fare solamente del bene alla calcificazione. Senza tralasciare il fatto che rende ogni piatto di cucina decisamente più gustoso. Come riportato in precedenza, però, l’importante è non esagerare con le quantità da utilizzare. Basti pensare che in 100 grammi di burro ci sono quasi 700 calorie.