Caterina Balivo, la confessione della conduttrice: “L’addio alla Rai? Non solo per la famiglia, volevo…”

La conduttrice Caterina Balivo ha parlato del suo addio alla tv dopo il programma di Rai Uno, Vieni da me: ecco cosa ha detto. 

Lei è una delle conduttrici, personaggi tv, e star dei social più amate dal grande pubblico, uno dei volti più noti del piccolo scherno nostrano, al timone per anni di diversi programmi di successo in casa Rai.

Stiamo parlando di Caterina Balivo. La conduttrice partenopea ha condotto – con ottimi riscontri di pubblico e critica – negli ultimi anni, Detto Fatto, su Rai Due e Vieni da me, su Rai Uno.

Nel 2020, proprio dicendo addio a Vieni da me, Caterina Balivo si è allontanata dalla televisione nostrana, tornando soltanto un anno e mezzo dopo, nel ruolo di giudice, nel programma di Milly Carlucci di Rai Uno, Il Cantante Mascherato.

Le parole di Caterina Balivo

Da questa stagione televisiva, invece, Caterina Balivo sarà uno dei volti di punta di Canale 8. La conduttrice napoletana ha già condotto nelle scorse settimane Chi vuole sposare mia mamma?, mentre, nelle prossime settimane, condurrà Help su Rai Due e Lingo su La7. Quando lasciò Rai Uno, la conduttrice lasciò intendere di volersi prendere un periodo di pausa per stare insieme alla sua famiglia. Ma non è quello l’unico motivo per cui lasciò Viale Mazzini.

Nel corso di un’intervista rilasciata a DiPiùTv, Caterina Balivo ha spiegato: “Non l’ho lasciato esclusivamente per seguire la mia famiglia. L’ho fatto piuttosto per me stessa, perché volevo sentirmi libera di potere scegliere quando smettere di lavorare. Il lavoro non è tutto nella vita”.

Il nuovo quiz show

Come accennato, su La7, Caterina Balivo condurrà un nuovo quiz show dal titolo Linguo – Parole in gioco. Al momento, la conduttrice dovrà confrontarsi nella fascia oraria dove ci sono i quiz di Rai Uno, Reazione a catena con Marco Liorni e Caduta Libera, su Canale 5, con Gerry Scotti.

Ha spiegato: “In effetti sono l’unica donna a condurre un quiz show. Io con Lingo sono per così dire una novità. In questo gioco oltre a conoscere bene l’italiano, bisogna anche essere molto veloci”. Primo appuntamento in onda lunedì 12 settembre dalle 19.00 circa.

Gestione cookie