Serie+A%2C+la+Cremonese+frena+il+Sassuolo%3A+reti+bianche+allo+Zini
notiziecom
/2022/09/04/cremonese-sassuolo-quinta-giornata-serie-a/amp/
Sport

Serie A, la Cremonese frena il Sassuolo: reti bianche allo Zini

Published by
Francesco Spagnolo

Cremonese e Sassuolo in questa quinta giornata di Serie A non sono andati oltre uno 0-0. Un punto che consente ai lombardi di muovere la classifica e avvicinarsi al meglio al match con la Lazio. Per i neroverdi una nuova occasione persa.

Nel primo match della domenica Cremonese e Sassuolo non riescono ad andare oltre lo 0-0. E’ stato un match molto equilibrato, con un gol annullato per parte e diverse occasioni per entrambe le squadre. Nonostante questo, la partita dello Zini è terminata a reti bianche. Un risultato che consente ai grigiorossi di fare il primo punto in questa Serie A. Occasione persa, invece, per i neroverdi che sembrano pagare un po’ l’assenza di Berardi.

Cremonese e Sassuolo non vanno oltre il pareggio © Lapresse

Parte forte la squadra ospite che va ad un passo subito dal vantaggio con Pinamonti, ma l’ex Inter non inquadra la porta. La reazione grigiorossa porta la firma di Zanimacchia, anche in questo caso la mira non è imprecisa. Sul prosieguo il match non regala particolari occasioni almeno fino al 34′ quando Dessers si vede annullare il gol per fuorigioco. La reazione del Sassuolo è immediata, ma Radu dice di no prima a Kyriakopoulos e poi a Maxime Lopez anche se sulla seconda occasione è più errore del giocatore del Sassuolo.

Nella ripresa subito una chance per Kyriakopoulos, ma l’esterno da buona posizione non inquadra la porta. La reazione della Cremonese porta la firma di Dessers, la palla termina solamente sull’esterno della rete. Al 53′ secondo gol annullato: in questo caso è Pinamonti ad essere in offside. Ancora l’ex Inter che si fa vedere avanti, ma Radu risponde presente. Poco dopo il portiere è attento su Laurentié. Negli ultimi minuti non succede praticamente nulla. La Cremonese conquista il suo primo punto, i neroverdi salgono a quota 6.

Il tabellino di Cremonese-Sassuolo

Il tabellino di Cremonese-Sassuolo © Lapresse

Cremonese-Sassuolo 0-0

Marcatori:

Cremonese (3-4-1-2): Radu I.; Aiwu, Chirichs, Lochoshvili; Ghiglione, Escalante, Pickel (83′ Ciofani D.), Valeri (61′ Quagliata); Zanimacchia (61′ Castagnetti); Dessers (76′ Tsadjout), Okereke (76′ Bonaiuto). All. Alvini

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi (75′ Harroui), Lopez M., Thorstvedt (55′ Thorstvedt); Laurienté (82′ Alvarez), Pinamonti, Kyiriakopoulos (75′ Ayhan). All. Dionisi

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino

Note: Angoli: 2-3 per il Sassuolo. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo