La tennista più forte di tutti i tempi sta dando spettacolo agli Us Open con un outfit mozzafiato firmato Nike
Serena Williams, al suo ultimo torneo da professionista, è scesa in campo a New York con un custom-made di lusso realizzato a quattro mani con il brand statunitense. Per l’evento ha indossato le NikeCourt flare 2 con le iniziali in oro 1,5 carati, swoosh scintillanti e deubré personalizzati.
La minore delle sorelle Williams, considerata la più forte tennista di tutti i tempi, dopo una sfolgorante carriera ha deciso di ritirarsi al termine del torneo di casa vinto già sei volte in carriera. Dopo 23 titoli del Grande Slam vinti, il papà Richard, figlio di emigrati nigeriani, potrà essere soddisfatto di aver indirizzato le sue figlie al tennis.
L’ultimo ballo per la regina
Soprannominata The Queen, Serena Williams è considerata una delle migliori tenniste di tutti i tempi e dopo una sfolgorante carriera dove è riuscita ad aggiudicarsi ben 73 titoli del WTA di cui 23 del Grande Slam, record assoluto dell’era Open ed essere rimasta numero uno al mondo per ben 319 settimane, terza nella classifica di tutti i tempi, dietro soltanto a Chris Evert e Martina Navratilova, ha deciso che quello di Flushing Meadows sarà l’ultimo torneo della carriera. E per onorare al meglio questo The Last Dance ha deciso un outfit del tutto particolare, facendo impazzire i fan sulle tribune dell‘Arthur Ashe Stadium, accorsi a renderle onore.
Visualizza questo post su Instagram
Uno sfavillio di diamanti
La regina del tennis è infatti scesa in campo avvolta in una sontuosa giacca, con tanto di borsa e cappa scintillante che lasciava intravedere l’esclusivo completo creato a quattro mani dalla stessa atleta con il team di Nike. Un look inedito, dato da un ensemble total black di top impreziosito da una cascata di cristalli a evocazione del cielo stellato sotto il quale avrebbe disputato il torneo e una impalpabile gonna in tulle a sei strati, come il numero dei titoli vinti a Flushing Meadows. La tennista americana, che in carriera ha sempre mostrato grande coraggio anche nell’indossare look di tendenza, ispirando milioni di giovani a non avere paura, incoraggiandoli ad esprimersi liberamente, senza vincoli e senza vergogne, per l’occasione ha voluto indossare anche un paio di scarpe in edizione davvero speciale, le sue NikeCourt Flare 2 personalizzate: oltre alle iniziali e allo swoosh di diamanti, avevano due targhette in oro massiccio applicate sui lacci, con tanto di scritte “Queen” e “Mama”, impreziositi da 400 diamanti incastonati a mano su ceramica nera creati in collaborazione con la stessa Serena.