Il conduttore Nicola Savino ha parlato del suo addio a Mediaset, dopo diversi anni, e l’approdo a Tv8: ecco cosa ha detto.
Lui è uno dei conduttori, personaggi tv e speaker radiofonico più amati dal grande pubblico nostrano. Lo scorso anno è stato al timone de Le Iene, nella prima parte dell’anno, ma soprattutto tra i protagonisti de L’Isola dei Famosi.
Fortemente voluto dalla conduttrice Ilary Blasi, insieme a Vladimir Luxuria, Nicola Savino è stato certamente uno dei motivi del successo della scorsa edizione del reality. Non solo: nella scorsa stagione ha condotto anche Back to School, alla cui conduzione arriverà Federica Panicucci.
Alcuni settimane fa, Nicola Savino ha annunciato il suo arrivo a Tv8, alla conduzione del nuovo quiz-show, 100% Italia. Si è scritto molto sull’addio dello speaker di Radio Deejay Italia a Mediaset, ma qual è la verità? A rispondere è stato lo stesso Savino.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Nicola Savino ha parlato dell’addio a Mediaset e dell’approdo a Tv8 dove, come anticipato, dal titolo 100% Italia. Il conduttore ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare Cologno Monzese: “Da quando ho iniziato a fare tv sogno di accompagnare il pubblico all’ora di cena perché tradizionalmente è un momento intimo e felice, quando tutta la famiglia è unita. Questa è stata la leva, il motore della mia decisione”.
E ancora: “Giocando con il nome del canale Tv8 ho detto che ho deciso in otto secondi. In realtà è stato un travaglio lungo ben otto mesi, con vari abboccamenti e un corteggiamento serrato”. Sugli ultimi anni trascorsi a Mediaset, ha rivelato: “Sono stati meravigliosi e ho lasciato mantenendo buoni rapporti in vista di questa nuova sfida alle porte”.