Il gioiello della Regina dall’altissimo valore un giorno sarà della Duchessa: ecco perché
La Regina Elisabetta costudisce nel suo forziere una collana che è tra i gioielli più costosi al mondo. Si tratta della Nizam of Hyderabad e fa parte della collezione privata della sovrana, non di quella della Corona britannica.
Il suo valore non è mai stato stimato ma secondo gli esperti, riporta marieclaire.it, vale circa 66,3 milioni di sterline, 78 milioni e mezzo di euro. E’ stato il regalo di nozze da Nizam, al tempo uno degli uomini più ricchi del pianeta, regnante dell’Hyderaba. Nel 1947 Nizam di Hyderabad aveva comunicato alla gioielleria Cartier di Londra che la figlia del re Giorgio VI si sarebbe recata da loro a scegliere qualsiasi cosa desiderasse come regalo di nozze e lei si innamorò di questa collana così appariscente in diamanti e platino.
La prima volta che la collana Nizam of Hyderabad è stata vista al collo di Kate Middleton era il 2014, in occasione di un ricevimento alla National Portrait Gallery di Londra. Il gioiello chiaramente non passò inosservato ed i più attenti hanno capito subito che era della Regina Elisabetta.
Per la sovrana non è affatto un oggetto qualunque: al di là del valore economico ne ha uno, ancora più importante, affettivo; è senza dubbio il suo preferito. Tenendo in considerazione ciò, il fatto che la moglie del principe William abbia già avuto il permesso di indossarlo è stato un segnale di quanto la Regina la tenga in considerazione e si fidi di lei. Così tanto che non risulta sia mai stato prestato neanche alla principessa Diana, un dettaglio sicuramente non da poco che la dice lunga sul rapporto che la lega alla giovane Kate.