Paura+a+Napoli%2C+sparatoria+in+pieno+centro%3A+la+ricostruzione+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/09/04/sparatoria-napoli-pieno-centro-borrelli-video/amp/

Paura a Napoli, sparatoria in pieno centro: la ricostruzione [VIDEO]

Published by
Francesco Spagnolo

Attimi di paura a Napoli nella notte tra sabato e domenica. Il tutto è stato ripreso da un video pubblicato sui social da Francesco Borrelli.

Momenti di panico in piazza Trieste e Trento a Napoli nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre. Come riportato da TgCom24 che cita il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli, un ragazzo sopra uno scooter ha esploso alcuni colpi di pistola in aria.

Uno scatto del fuggi fuggi generale dopo i colpi di pistola (screenshot video Youtube)

Nel filmato pubblicato sui social, si vedono diverse persone fuggire da un bar subito dopo l’esplosione dei colpi. Almeno al momento non si hanno notizie di feriti, ma su questa vicenda è stata aperta un’inchiesta per cercare di ricostruire meglio quanto successo.

Gli inquirenti stanno visionando anche i filmati di sorveglianza per provare a identificare i responsabili del gesto. Non sarà semplice, ma comunque sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per provare a capire il perché di questa sparatoria.

La denuncia del consigliere Borrelli

Borrelli ha denunciato questa sparatoria con un post sui social © Ansa

A denunciare l’accaduto è stato il consigliere regionale Borrelli con un post sui social: “C’è un clima da guerriglia urbana, si tratta di un’escalation di criminalità senza freni”. E poco dopo ha aggiunto: “Attimi di terrore all’esterno di un bar, con tutti i clienti, fra cui donne e bambini, a darsi alla fuga non appena udito gli spari. Un fuggi fuggi generale, come dimostra un video choc che ci hanno inviato“.

Una cosa inaudita, a due passi dal Palazzo Reale e da piazza Plebiscito – ha scritto ancora Borrelli – immagini che testimoniano un clima da guerriglia urbana, con la criminalità che vive e opera a briglie sciolte. Erano state promesse telecamere di sorveglianza e presidi fissi delle forze dell’ordine, ma di queste cose non c’è nemmeno l’ombra oggi“.

Una vicenda che conferma una situazione molto critica nel napoletano e vedremo se saranno prese delle decisioni per evitare altri episodi simili. In attesa di capire meglio se in futuro arriveranno dei controlli maggiore, vi proponiamo le immagini di questa sparatoria pubblicate sui social:

Published by
Francesco Spagnolo