Serie A, Arnautovic salva il Bologna: è 2-2 contro lo Spezia

Il Bologna deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in questa stagione di Serie A: contro lo Spezia è 2-2. Un punto che mette a rischio la panchina di Mihajlovic.

Il Bologna non sa vincere in questa stagione. Nella quinta giornata i felsinei non vanno oltre il 2-2 contro lo Spezia e salgono a quota 3 in classifica, due lunghezze in meno proprio dei liguri. Un risultato che non mette al sicuro la panchina di Sinisa Mihajlovic.

Spezia-Bologna
L’esultanza di Arnautovic dopo la seconda rete © Lapresse

Partita divertente da subito al Picco. Ci prova dopo solo due minuti Gyasi, ma Skorupski dice di no. Passano quattro minuti e il Bologna trova il vantaggio: Medel lancia in profondità Arnautovic, l’austriaco supera Dragowski e deposita la palla in rete anche da posizione defilata. Prova una reazione lo Spezia, ma Kovalenko e Nzola non creano problemi alla difesa avversaria. La squadra di Mihajlovic tiene la partita in mano almeno fino al terzo minuto di recupero quando Bastoni vince un rimpallo e con il destro trafigge Skorupski.

Un gol che nella ripresa porta la squadra di Gotti a spingere e al 54′ completa la rimonta: Schouten interviene male su una punizione di Bastoni e realizza il 2-1. Ma il Bologna dopo poco trova il pareggio sempre con Arnautovic, lanciato in profondità questa volta da Soriano. Una rete che porta i felsinei ad aumentare i propri giri del motore e provarci dalla distanza in due occasioni con Domunguez, ma Dragowski non rischia praticamente nulla. Negli ultimi minuti si alza la tensione, ma latitano le occasioni. Un punto che sembra servire più ai padroni di casa che agli ospiti.

Il tabellino di Spezia-Bologna

Bastoni
Bastoni è stato il protagonista nello Spezia © Lapresse

Spezia-Bologna 2-2

Marcatori: 6′ Arnautovic (B), 45’+2 Bastoni S. (S), 54′ aut. Schouten (S), 65′ Arnautovic (B)

Spezia (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Holm (89′ Sanca), Kovalenko (64′ Agudelo), Bourabia, Bastoni S. (76′ Ellertsson), Reca; Gyasi (88′ Sala J.), Nzola. All. Gotti

Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel (84′ Sansone N.), Lucumì; De Silvestri, Moro (46′ Dominguez N.), Schouten, Lykogiannis (77′ Cambiaso); Orsolini (63′ Zirkzee), Arnautovic, Barrow (62′ Soriano). All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia

Note: Ammoniti: Holm, Bastoni S., Sala J., Nikoulaou (S); Zirkzee (B). Angoli: 7-2 per lo Spezia. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.

Gestione cookie