Le urla, la paura per ciò che stava accadendo: poi il gesto eroico di un poliziotto, il cui intervento è stato provvidenziale.
Era salita in alto, sopra una impalcatura, infilandosi nel telone per compiere un gesto che i passanti hanno immediatamente notato.
Una turista dei Paesi Bassi si è intrufolata nel cantiere della chiesa degli Scalzi a Venezia, nel tentativo di lanciarsi nel vuoto. Le persone hanno immediatamente notato la scena, e un turista ha filmato tutto in un video che sta facendo il giro del web. In quel momento infatti una pattuglia passava di là e immediatamente ha notato la scena. La giovane, una 20enne, penzolava quasi nel tentativo di trovare coraggio da circa 50 metri, e un poliziotto è intervenuto nel tentativo di salvarle la vita. Poi l’incredibile gesto della giovane e la prontezza di un poliziotto di 29 anni, che con un gesto eroico ha sventato la tragedia.
Venezia, gesto eroico del poliziotto
L’agente di Polizia ha raccontato di essere salito alla massima velocità per raggiungere la ragazza, e i movimenti del corpo lasciavano presagire il peggio. L’intenzione di Alberto Crispo, 29enne originario di Matera, era di provare a discutere con lei per evitare quel gesto. Al suo arrivo però la ragazza non ha perso tempo e si è lasciata andare. Il poliziotto con tempismo perfetto però la ha afferrata fra le urla della folla che temeva il peggio.
Venezia, immagini impressionanti. Ventenne olandese tenta di suicidarsi gettandosi dall’impalcatura attorno alla chiesa degli Scalzi.
Salvata all’ultimo secondo dalla provvidenziale bravura di un agente della Polizia di Stato che riesce ad afferrarla per… pic.twitter.com/r3iBROZf6t— Miltona Williams (@MiltonaWilliams) September 3, 2022
Un intervento non solo provvidenziale, ma anche perfetto per tempismo ed efficacia, che è stato sottolineato dai presenti, già angosciati dal possibile esito di una scena assurda. La giovane è stata poi accompagnata in ospedale. Per lei nessuna cura, solo il riposo, mentre Crispo ha incassato i complimenti delle persone e dei colleghi ed ha dichiarato di non essere un eroe, ma un poliziotto orgoglioso di aver fatto il suo dovere. Il suo tempismo però è stato impeccabile, e con il gesto compiuto ha evitato il peggio.